Attualità
8 Aprile 2024
La Festina Lente Edizioni che in fiera porterà le porterà le proprie novità librarie e darà l’occasione, ai visitatori che passeranno allo stand, di poter conoscere di persona alcuni dei propri autori e fumettist

Una casa editrice ferrarese al Bologna Children’s Book Fair

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Maltempo. È allerta arancione per Ferrara

Nessun fiume è in soglia rossa. Il Dipartimento di protezione civile dell'Emilia-Romagna ha emanato oggi, sabato 15 marzo, una nuova allerta meteo, valida per 24 ore dalla mezzanotte di oggi a quella di domani

L’editoria per ragazzi (fumetti compresi) a tutt’oggi è uno dei comparti trainanti del mercato librario, e la direzione come ogni anno si definisce alla Bologna Children’s Book Fair (BCBF), dove il mondo dell’editoria si ritrova per fare il punto.

Dall’8 all’11 aprile, 1500 espositori da circa 100 Paesi e regioni del mondo si danno appuntamento nei padiglioni di BolognaFiere per la 61^ edizione della fiera del libro per ragazzi.

Per gli editori e per tutti gli operatori professionali (librai, bibliotecari, insegnanti, animatori culturali) Bologna Children’s Book Fair è infatti la più importante manifestazione fieristica di settore, momento di incontro imperdibile per lo scambio dei copyright, per analizzare lo stato dell’arte e capire che direzione sta prendendo la creatività internazionale e per anticipare le tendenze in campo di illustrazione e letteratura, sulla carta e sul digitale.

Anche quest’anno, unica casa editrice della provincia, sarà presente con un proprio spazio espositivo (padiglione 26 stand B14) la casa editrice ferrarese Festina Lente Edizioni che in fiera porterà le porterà le proprie novità librarie – tra cui in anteprima un’originale raccolta a fumetti delle principali leggende dei vari popoli del mondo – e darà l’occasione, ai visitatori che passeranno allo stand, di poter conoscere di persona alcuni dei propri autori e fumettisti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com