Altri sport
8 Aprile 2024
Emilfill si porta a -1 dal Lyb e giovedì è in programma lo scontro al vertice

Primi successi per la Baracca di Guendalo e Siever 3.0

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Golf, al bolognese Varoli la seconda tappa dell’ AT Dubai

Giovedì 1 maggio si è svolta sui green cussini la seconda tappa dell’Absolute Travel Dubai 2025, gara singola 18 buche stableford, tre categorie, che permetterà ai vincitori di categoria, al primo classificato lordo, alla prima Lady e al primo Senior assoluti, di accedere alla finale nazionale

Atletica, Lorenzo Basco sul podio anche a Mestre

A una settimana della vittoria di Modena nel trofeo XXV aprile, Lorenzo Basco atleta del Cus Ferrara, si è confermato sul podio nel meeting interregionale di Mestre disputato il 1° maggio

Hc Bondeno, focus giovanili: in campo Under 20 e Under 14

Un altro weekend ricco di hockey giovanile, quello appena concluso. L’Hockey Club Bondeno è scesa in campo nella giornata di domenica con la Under20, impegnata sul campo di casa con l’HC Villafranca e con la Under14, che a Riva del Garda ha affrontato in un doppio...

Va in scena il Festival della Pallamano

Il positivo campionato dell'Ariosto è terminato da appena una settimana, e già la società ferrarese è attiva per il futuro. In questa ottica va in scena oggi il "Festival della Pallamano"

di Federico Pironi

Rivoluzione in vetta in Serie A Girone B. Un rimaneggiatissimo Sidun cade al cospetto del Panificio Porta Romana e scivola al 3° posto. Il Sidun va al riposo sul 5-4, ma ad inizio ripresa subisce 4 reti di fila, e perde 7-9. Panificio trascinato dai 6 centri di bomber Caselli; di Sinatra, Cioffi e Orsi gli altri 3 gol. L’Autocarrozzeria 4 Torri, che però ha disputato 2 gare in più rispetto al Sidun, si porta a +4 in virtù del perentorio 7-1 alla Virtus: Salliu, Dybeli, Zullo, tripletta di Cara e Sinjari i marcatori. L’Avis Ferrara si aggiudica il big match contro l’Alpha Futting e a sua volta sorpassa il Sidun. Ascanelli fa 1-0 Alpha Futting, poi Sacco, Sorgente e Crocco per il 3-1 Avis; 3-3 all’intervallo con la doppietta di Frabbi, il secondo su rigore. Nella ripresa l’Avis si porta sul 5-3 ancora con Sorgente e Crocco; 4-5 di Simone, 6-4 di Sorgente e definitivo 5-6 ancora di Simone.

In Serie B Girone B L’Emilfill si porta a -1 dal LYB: 7-3 nel testa-coda contro l’Hangar, tripletta di Sharka, Maccagnani e Loro Pilone nel primo tempo, Tosi e Morelli nella ripresa. Gli Asini Bradi, avanti 4-1, smettono di giocare e subiscono 11 segnature di seguito, prima del 5-12 conclusivo, sono ben 6 le reti di Rizzo. Alla doppietta iniziale di Beltrami per la Siever 3.0, risponde il Borgopianura, con Bocchi e Caldare, 2-2 al 6’. Break della Siever che si porta sul 6-2 ad inizio ripresa, Vedovelli, Colopi e doppietta di Bellotti. Zaffoni e Ruggio riaprono il match, ma l’astuzia di Bellotti, bravo nel pescare da azione d’angolo l’accorrente Vedovelli, spezza l’assedio del Borgopianura con il gol del 7-4. Negli ultimi 2’ arrivano il 5-7 di Caldare e sul suono della sirena il 6-7 di Bocchi: prima vittoria per la Siever 3.0.

In Serie A Girone A ancora Grill Park Ferrara di misura. Dopo lo svantaggio iniziale con la bella girata di Inglesetti, il Bar La Coccinella va al riposo sul 2-1 con la doppietta di Bosi: tap-in dopo un tiro ribattuto e appoggio su assist illuminante di Sgargetta. Nella ripresa 2-2 di Altavilla su punizione e 3-2 di Spettoli. Il punteggio cambia con 2 rigori, uno per parte, finisce 4-3 Grill Park. Dopo 3 sconfitte, prima vittoria per la Baracca di Guendalo. Dopo l’1-0 e il 2-1 a firma De Marchi, la Baracca di Guendalo subisce un parzialino che la manda al riposo sotto 2-4 contro il Foto Express, doppietta di Giordani, poi Barani e Gennari. Nella ripresa Conti e De Marchi impattano sul 4-4, ma ancora Barani riporta avanti il Foto Express. Gli ultimi 10’ sono tutti di marca Baracca di Guendalo: Conti e Vandini firmano il definitivo sorpasso, finisce 6-5.

In Serie B Girone A la Pizzeria il Botteghino chiude la prima frazione sul 3-2, poi il Tabacchi Levigatura Marmi va sul 6-4; ribaltone Botteghino sul 7-6, finisce 7-7. Tripletta di Sardi, tra cui il 7-7 su rigore, doppietta di Negri e reti di Contestabile e Zullo per il TLM, tripletta di Fabbris per il Botteghino. Il Seven & Montebello sconfigge 5-1 una Casa dei Materassi pasticciona, doppiette di Vilardi e Montosi. 

In Serie C Bar Mattino Ostellato sempre avanti di 1 gol e sempre raggiunto: 3-2 all’intervallo e 6-6 finale contro il Sushi Tokyo, poker di Lucia e reti di Visentini e Stagni per il Bar Mattino; doppiette di Rollo e Beccarini e reti di Corsato e Sanità per il Sushi Tokyo. La rete del pareggio finale arriva su tiro libero grazie alla trasformazione di Beccarini. Bar Duomo dirompente: 5-0, 6-2 all’intervallo e 9-2 finale al Koi Sushi, poker di Fabbri, doppiette di Poltronieri e Scagliarini e timbro di Frighi.

In Serie D 5-5 tra Amedeo Barber Shop e Asso di Cuori: Iavarone su assist di Gruppioni e poker di Mamini per l’Asso di Cuori; Casini, Aversa e tripletta di Hendali per l’Amedeo.

Classifica Serie A Girone B dopo la 4° Giornata

Autocarrozzeria 4 Torri 44, Avis Ferrara* 42, Ristorantino Sidun 40*, Alpha Futting 30, Osteria Strabassotti 25, Panificio Porta Romana* 25, Virtus* 23. (*1 partite in meno)

Classifica Serie B Girone B dopo la 4° Giornata

LYB – Fondazione Dalla Terra alla Luna 31, Emilfill 30, Take Away Portomaggiore 19, Asini Bradi 18, Siever* 7, Borgopianura 6, Hangar Birrerie* 2. (*1 partita in meno)

Classifica Serie A Girone A dopo la 3° Giornata 

Grill Park Ferrara* 48, Hotel Lucrezia Borgia* 39, Bar La Coccinella 38, Baracca di Guendalo 36, Fonderia Zanetti* 32, Foto Express* 31, New Team* 30. (*Osservato turno di riposo)

Classifica Serie B Girone A dopo la 4° Giornata

Basilico* 31, Tabacchi Levigatura Marmi 31, Exera* 30, Longobarda* 27, Pizzeria il Botteghino 25, Seven & Montebello* 24, Casa dei Materassi* 22. (*1 partita in meno)

Classifica Serie C dopo la 4° Giornata

Bar Duomo 28, Bar Mattino Ostellato* 26, Sushi Tokyo 26, Tabaccheria del Centro* 21, Koi Sushi* 20, Eroi di Arcadia 15, Taverna di Guendalo* 12. (*1 partita in meno)

Classifica Serie D dopo la 4° Giornata

Autofficina Lodi* 18, Carni e Sapori 18, Autocarrozzeria Giudice 14, Termoidraulica Sgarzi* 9, Sol de Montalto 9, Amedeo Barber Shop 9, Asso di Cuori 7. (*Osservato turno di riposo)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com