“Creare un problema per poi candidarsi a risolverlo”. È quello che hanno pensato diversi cittadini vedendo il manifesto elettorale del candidato per Fratelli d’Italia alle comunali di Ferrara Azzolini. “Ripristiniamo la viabilità di via Azzo Novello” si legge nel cartello che si trova in via Canapa, a lato del parcheggio dal quale accedere ai campi da calcio dietro al Parco Urbano. 
Il 22 marzo scorso però i residenti del quartiere Arianuova hanno lanciato una petizione che ha superato le 600 firme per riaprire l’accesso da Azzo Novello a via Bachelli facendo notare che “l’assessore Lodi afferma di non aver ricevuto ad oggi ‘segnali di traffico e disagi’, ma noi viviamo questa realtà ogni giorno”. Già ieri se ne parlava visti i disagi di traffico creati che inizialmente dipendevano dai lavori in via Bachelli per cui si era resa necessaria la chiusura della viabilità in uscita. I lavori però sono finiti e ad ora la strada non è ancora stata riaperta.
Questa volta a farsi portavoce del disagio è Leonardo Fiorentini, candidato per Coalizione Civica nella lista a sostegno di Fabio Anselmo alle prossime elezioni dell’8 e 9 giugno. “Bisognerebbe – dice – che qualcuno spiegasse alla destra che il carnevale è finito da tempo. Dopo il vice sindaco in pectore che avendo fatto poco o nulla ci dice che c’è ancora molto da fare, il grande mistero delle tasse diminuite e la campagna manierista del sindaco uscente, la farsa continua”.
“Prima – attacca – l’amministrazione chiude, senza gli abituali strombazzamenti e creando non pochi disagi, via Azzo Novello, poi candida il signor Azzolini per riaprirla. Il classico caso di scuola: ci si crea il problema per poi candidarsi a risolverlo. Succede per tante cose, dall’immigrazione clandestina alle droghe: ma almeno lì c’è un’impresa morale da compiere e son serviti decenni di sociologia della devianza per comprenderne l’assurdità. Qui è tutto più facile: si prendono solo in giro i cittadini ferraresi”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com