Spal
5 Aprile 2024
La presidente Valentina Ferozzi: “Grandissima soddisfazione, questa sede diventerà una piccola casa per tutti i tifosi spallini”

Inaugurata la sede del Centro Coordinamento Spal Clubs al Paolo Mazza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, win or go home. Con il Milan Futuro gli ultimi 90’ di stagione

“Win or go home” dicono oltreoceano, e forse così il concetto può essere più chiaro e comprensibile anche a squadra e società dopo la pessima partita di Solbiate Arno, che tutto sembrava tranne una partita di playout da parte dei biancazzurri, affrontata e condotta malissimo, finita peggio

Spal, Antenucci suona la carica: “Gara della vita. Passa il futuro di tutti”

Manca sempre meno a quello che da più parti viene definito l'appuntamento più importante nella storia della Spal. Tutto in una partita, tutto in novanta minuti per riuscire a chiudere una stagione senza sprofondare nel dilettantismo. Serve una vittoria per ribaltare il risultato di sabato scorso contro il Milan Futuro

Spal–Milan Futuro: da sabato aperta la Curva Est

A seguito della straordinaria richiesta di biglietti per la sfida salvezza tra Spal e Milan Futuro, la società biancazzurra comunica che a partire dalle ore 10 di oggi, sabato 17 maggio, verrà messo in vendita anche il settore Curva Est dello stadio “Paolo Mazza”

SPAL Femminile a sorpresa nella top 5

A Vigarano Mainarda estensi subito in vantaggio: Baldini ha trovato l'imbucata bassa per Salimata, che, eludendo le maglie difensive, si è trovata a tu per tu con la ex Italiano ed ha segnato indisturbata

Spal, Baldini e il peso delle parole

Tra dichiarazioni spiazzanti e risultati deludenti, Baldini affida ai suoi la responsabilità finale. Ma la crisi della Spal ha radici ben più profonde

di Marcello Ferron

Inaugurata la sede del Centro Coordinamento Spal Clubs in via Ortigara 5, presso lo stadio Paolo Mazza. Una sede che al suo interno contiene tantissimi cimeli riguardanti la storia biancoazzurra e dei vari Spal Club raccolti negli ultimi decenni e che sarà possibile visitare ogni giorno.

“E’ una grandissima soddisfazione essere riusciti ad avere una sede così importante che è piaciuta tantissimo a tutti – dichiara Valentina Ferozzi, presidente del Centro Coordinamento Spal Clubs – Invitiamo i tifosi spallini a venire a trovarci, ci troveranno sempre qui. Ringrazio l’amministrazione comunale e la Spal, poiché ci ha messo a disposizione locali che sono gestiti dalla società e quindi ringrazio anche il direttore generale Di Taranto e tutta la società, è una sede che chiedevamo da tanto tempo. C’è un piccolo museo, una raccolta di materiale che abbiamo messo insieme da 30 anni a questa parte con foto e maglie storiche, nella quale è racchiusa la storia della Spal. E’ una soddisfazione poter esporre questi cimeli e poter mostrare quello che abbiamo fatto. Questa diventerà una piccola casa per tutti i tifosi spallini”.

“E’ una grande soddisfazione essere qui oggi ad inaugurare il nuovo centro di coordinamento – sono le parole del dg spallino Corrado Di Taranto – E’ una sede fantastica, che permetterà ai tifosi di avere una loro casa all’interno dello stadio Paolo Mazza. I tifosi ci hanno sempre sostenuto in questa stagione e lo faranno anche domenica, dobbiamo essere tutti uniti per raggiungere l’obiettivo. Il Presidente è quello che ci tiene più di tutti al risultato, le sue esternazioni sono state di getto, ma ora siamo tutti concentrati per domenica, per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati”.

All’inaugurazione era presente anche il sindaco di Ferrara Alan Fabbri che parla di “un lavoro partito qualche anno fa, quando Valentina Ferozzi ci aveva chiesto la possibilità di avere una location giusta per esporre questi cimeli. E’ stato compiuto un lavoro importante da parte dell’amministrazione comunale, delle associazioni e degli Spal Club, quello di oggi è un bel momento, festeggiamo un lavoro che parte da lontano”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com