Politica
4 Aprile 2024
Il creativo del sindaco prende spunto dai manifesti della più giovane deputata eletta nel Congresso degli Stati Uniti a soli 29 anni

I manifesti elettorali di Fabbri come quelli della Cortez a New York

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scomparsa ragazza di 14 anni

Si è allontanata dalla comunità dove è ospite a Renazzo, frazione di Cento. Chiunque la veda contatti le forze dell'ordine

Alan Fabbri come Alexandria Ocasio-Cortez, la più giovane deputata eletta nel Congresso degli Stati Uniti a soli 29 anni nel 2018. Nata nel Bronx già nel 2016 partecipò all’organizzazione della campagna elettorale di Bernie Sanders che sfidava alle primarie democratiche Hilary Clinton. 

Giovane e, per gli standard americani, di sinistra, non pare aver nulla in comune con il sindaco di Ferrara ad eccezione dei manifesti elettorali che campeggiano per la città che hanno preso spunto proprio da quelli della Cortez candidata al Congresso degli Stati Uniti a New York nel 2018.

Font e grafiche estremamente simili con colori leggermente più accesi per il sindaco di Ferrara. Anche la foto somiglia, stessa coda e lo sguardo all’orizzonte leggermente piegato allo loro sinistra seguendo le linee oblique delle scritte.

Ad accorgersene per primo Stefano Lolli che scherzando scrive su Facebook: “Quando metti alla frusta il tuo creativo e ti giura di aver trovato un’idea originale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com