È tornato in aula ieri (mercoledì 3 marzo) il processo a carico di Roberto Mascellani, il 74enne ingegnere ferrarese accusato di bancarotta fraudolenta relativamente al fallimento dei Magazzini Darsena, di Partxco e di Sinteco.
Davanti al collegio del tribunale di Ferrara, presidente Sandra Lepore con a latere i giudici Marco Peraro e Giovanni Solinas, rispondendo alle domande del pm Stefano Longhi, hanno deposto alcuni dipendenti dell’ufficio contabilità di Sinteco, sentiti sulla fattura 2/2008 che rientra tra le contestazioni avanzate dalla Procura.
Insieme a loro ha testimoniato anche il consulente della Procura, ascoltato sulla situazione di difficoltà economica di Sinteco a partire dal 2006. Durante la sua deposizione, l’esperto ha espresso valutazioni ampiamente contrastate dalla difesa di Mascellani, rappresentata dall’avvocato Gian Luigi Pieraccini.
Si torna in aula il 10 aprile.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com