Attualità
3 Aprile 2024
Il colmo è previsto per la giornata odierna e la Protezione Civile ha emanato un'allerta gialla per il tratto interno e arancione per l'area costiera

In arrivo la piena del Po, occhi puntati sul Delta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vendita Amsef. I sindacati: “Importanti lacune informative”

Amsef è in vendita, questo è quello che esce dall'incontro di ieri alle 16.30 tra i sindacati - Fp Cgil, Uil Trasporti e Fit Cisl - e i vertici di Ferrara Tua, insieme all’assessore Fornasini, al presidente Luca Cimarelli e alla direttrice generale Olga Mantovani

Terzo Settore. Incontro di Camera di Commercio per l’affidamento degli spazi

Nei giorni scorsi, in Camera di Commercio, si è svolto un partecipato tavolo di confronto tra gli Enti di rappresentanza del Terzo Settore e le istituzioni del territorio. L'incontro, promosso dal Forum provinciale del Terzo Settore di Ferrara Ets e dal Csv Terre Estensi, aveva l'obiettivo di avviare un’istruttoria condivisa per ampliare le conoscenze reciproche, rafforzare le collaborazioni e definire possibili azioni comuni sulla valorizzazione degli immobili pubblici

Psicologia dello sport. All’Einaudi sale in cattedra prof Antenucci

L'Istituto di istruzione superiore "L. Einaudi" è pronta ad accogliere un ospite d’eccezione: l'ex capitano della Spal Mirco Antenucci entrerà nelle aule dell'istituto per guidare un progetto formativo dedicato alla psicologia dello sport, rivolto agli studenti della classe 5°S, Curvatura Sport e Inclusione

Il fiume Po si gonfia sotto l’effetto delle piogge dei giorni scorsi e il superamento della prima soglia di criticità a Piacenza e Casalmaggiore ha indotto la Protezione civile dell’Emilia-Romagna a emanare un’allerta riguardante la provincia di Ferrara per la giornata di oggi 3 aprile.

L’allerta è di tipo ordinario (colore giallo) per quanto riguarda il primo tratto del fiume che scorre nel Ferrarese, mentre nell’area costiera il livello di allerta è più elevato (moderata, colore arancione). Da monitorare dunque l’onda di piena nella giornata odierna, soprattutto il tratto finale del Po e il suo Delta.

Allerta di colore giallo anche per la propagazione della piena del fiume Secchia, ingrossato dopo le copiose piogge della settimana di Pasqua.

Gli uffici centrali e territoriali di Aipo sono attivi, seguono l’evoluzione della piena e monitorano lo stato delle opere idrauliche di competenza, in coordinamento con gli enti dei sistemi locali e regionali di protezione civile.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com