Attualità
3 Aprile 2024
Il colmo è previsto per la giornata odierna e la Protezione Civile ha emanato un'allerta gialla per il tratto interno e arancione per l'area costiera

In arrivo la piena del Po, occhi puntati sul Delta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anche il Comune alla fiera nazionale Work on Work

Il 19 e il 20 novembre torna 'Work on Work', la Fiera nazionale di servizio al mondo del Lavoro nel Quartiere Fieristico di Ferrara. Istituzioni, aziende, università e società di servizi per il lavoro, la formazione e l'orientamento si confronteranno per due giorni, dando vita a incontri, workshop, presentazioni di libri, appuntamenti formativi, per creare e alimentare una riflessione sul tema del lavoro, in continua evoluzione e cambiamento

Ritardi nei compensi del 118 per gli eventi: “Il lavoro si paga”

La Fp Cgil di Ferrara punta il dito contro i "gravi ritardi" nei pagamenti delle prestazioni svolte dal personale del 118 durante gli eventi pubblici. Al centro della denuncia c’è il caso di Monsterland, la manifestazione del 31 ottobre 2024 per la quale - a distanza di oltre un anno - infermieri e autisti non hanno ancora ricevuto quanto dovuto

Piante e arbusti in distribuzione gratuita per la ‘Giornata nazionale degli Alberi’

In occasione della Giornata nazionale degli Alberi, il Comune di Ferrara ha organizzato, per venerdì 21 novembre, un'iniziativa dedicata a tutti i cittadini con la distribuzione gratuita di piante e arbusti, dalle 9 alle 18, nei locali del Centro 'Rivana Garden' (via Gaetano Pesci 181, Ferrara), messi a disposizione dal Centro di Promozione Sociale

Il fiume Po si gonfia sotto l’effetto delle piogge dei giorni scorsi e il superamento della prima soglia di criticità a Piacenza e Casalmaggiore ha indotto la Protezione civile dell’Emilia-Romagna a emanare un’allerta riguardante la provincia di Ferrara per la giornata di oggi 3 aprile.

L’allerta è di tipo ordinario (colore giallo) per quanto riguarda il primo tratto del fiume che scorre nel Ferrarese, mentre nell’area costiera il livello di allerta è più elevato (moderata, colore arancione). Da monitorare dunque l’onda di piena nella giornata odierna, soprattutto il tratto finale del Po e il suo Delta.

Allerta di colore giallo anche per la propagazione della piena del fiume Secchia, ingrossato dopo le copiose piogge della settimana di Pasqua.

Gli uffici centrali e territoriali di Aipo sono attivi, seguono l’evoluzione della piena e monitorano lo stato delle opere idrauliche di competenza, in coordinamento con gli enti dei sistemi locali e regionali di protezione civile.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com