Disagio giovanile. Baraldi: “Scaramagli incontrerà anche le altre realtà”
L'ex consigliera del Pd: "Lascia alquanto perplessi che la prima associazione giovanile che incontra l’assessora, in carica da un anno e mezzo, sia Gioventù Nazionale"
L'ex consigliera del Pd: "Lascia alquanto perplessi che la prima associazione giovanile che incontra l’assessora, in carica da un anno e mezzo, sia Gioventù Nazionale"
Incontro al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti tra il vicepremier e ministro Matteo Salvini e il sindaco di Ferrara Alan Fabbri. Al centro del confronto, i principali dossier relativi a infrastrutture e trasporti che interessano il territorio ferrarese, con particolare attenzione all’ampliamento a tre corsie dell’A13, alla Cispadana e alla Romea
Gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Ferrara hanno messo le manette un cittadino nigeriano, già noto alle forze dell'ordine, dopo aver ritrovato 140 grammi di marijuana all'interno di una stanza dell'appartamento in cui abitava in via Montebello
Arrivano da Ferrara e da Roma le risposte al servizio del programma di Rete 4 Quarta Repubblica da parte di esponenti politici di centrodestra. Parole di indignazione e condanna verso ciò che ha detto il "sedicente imam", "talmente inaccettabili da non poter essere ripetute", dice il deputato della Lega Davide Bergamini
La Regione dica chi ha disposto o autorizzato lo svuotamento del Cavo Napoleonico. A chiederlo, in un'interrogazione, è Fausto Gianella (FdI)
Lo scorso 10 ottobre Elia Cusinato chiedeva se e quando fosse previsto un intervento di riasfaltatura di via Calzolai dopo i lavori che avevano causato una mancata uniformità dell’asfalto “sollevando problemi di sicurezza stradale”.
Il 26 marzo, dopo oltre 5 mesi, Cusinato riporta di aver ricevuto la seguente risposta: “Con riferimento all’interpellanza assunta agli atti con PG.n. 162508/2023, si informa che trattasi di uno scavo di competenza del Gestore del Sistema Idrico Integrato Hera S.p.a, le cui lavorazioni devono pertanto essere eseguite dallo stesso. I lavori risultano essere in programma”.
Il problema è però che “nell’interpellanza non si chiedeva la competenza dei lavori di scavo, ma solamente se non fosse il caso di riasfaltare la carreggiata in oggetto, in conseguenza della non uniformità dell’asfalto e il programma delle tempistiche”.
Inoltre, fa notare il consigliere del Pd, “nell’autorizzare i lavori l’amministrazione proprietaria della strada dovrebbe inserire le prescrizioni per il ripristino”. Allo stesso tempo dovrebbe “vigilare sulla corretta esecuzione dei lavori di ripristino eseguiti da terzi sulle strade di proprietà pubblica” mentre “è grave da parte di un’amministrazione non vigilare sulla corretta esecuzione dei lavori e del conseguente corretto ripristino”.
Elia Cusinato si chiede quindi “per quale ragione nell’autorizzazione non sono stati prescritti i tempi dell’asfaltatura di via dei Calzolai per i lavori eseguiti da Hera s.p.a.”
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com