Eventi e cultura
3 Aprile 2024
Mercoledì 3 e venerdì 12 aprile alle 16 nella biblioteca di via Arginone 320 a Porotto. Aperte le iscrizioni

Alla Luppi nuovi appuntamenti per approfondire la tecnica dell’uncinetto e partecipare all’iniziativa “Viva Vittoria”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sabato 5 aprile Antonia Arslan alla Ubik

Antonia Arslan, scrittrice, saggista e professoressa di Letteratura italiana all’Università di Padova insignita nel 2021 della cittadinanza onoraria Ferrarese presenterà in occasione dei venti anni dalla prima pubblicazione la nuova edizione del suo romanzo “La masseria delle allodole” (Bur - Rizzoli). L'incontro questo sabato 15 marzo alla libreria Ubik di Ferrara, in via San Romano 43 alle ore 17:30

Proseguono gli incontri alla biblioteca comunale Aldo Luppi di Porotto (via Arginone 320, Ferrara) per imparare e approfondire la tecnica dell’uncinetto. Ad aprile gli appuntamenti sono in calendario per mercoledì 3 e venerdì 12 alle 16. Tra catenelle, gomitoli e punti alti, i partecipanti potranno a imparare la tecnica e sperimentare la pratica dell’uncinetto. Le attività sono rivolte sia a principianti che a persone più esperte.

La biblioteca Luppi insieme alle altre biblioteche decentrate, ha aderito all’iniziativa “Viva Vittoria” per realizzare quadrati di uncinetto. Tutti i quadrati verranno uniti per creare coperte che insieme diventeranno un’immensa opera condivisa, e sarà presentata nel Castello Estense il 23 e il 24 novembre. La raccolta fondi verrà devoluta al “Centro Donna Giustizia” per il sostegno delle donne vittime di violenza.

Gli incontri sono a partecipazione gratuita con prenotazione da effettuare telefonando al numero 0532 731957 o scrivendo a bibl.porotto@comune.fe.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com