Tresignana. A Tresignana sarà sfida a tre oltre a Mirko Perelli che ha già ufficializzato la candidatura e Laura Perelli che dovrebbe correre al secondo mandato ci sarà anche una lista civica, La voce di Tresignana, la cui portavoce è Paola Marchi.
Paola Marchi alle scorse elezioni comunali era stata la terza incomodo tra gli sfidanti Laura Perelli (che ha poi vinto le elezioni) e Andrea Brancaleoni, ex sindaco di Tresigallo, che insieme alla Perelli aveva guidato i comuni alla fusione.
La civica si pone come liberale, come centrista, e slegata dai partiti tradizionali. Distante da entrambe le proposte del centro sinistra e della destra a Tresignana ha scelto come slogan: “Paese da vivere insieme”.
Alle scorse elezioni la lista guidata da Paola Marchi era stata ago della bilancia della sfida con i suoi 244 voti che in molti ritengono sottratti al centro destra. Oggi il nome del candidato sindaco non è ancora stato ufficializzato ma potrebbe essere anche in questo caso ago della bilancia tenendo in considerazione che l’estrazione della lista, sebbene civica, ha connotati che la pongono più naturalmente nel campo del centrodestra.