Bondeno
2 Aprile 2024
L’allagamento impediva alla ditta di continuare i lavori post sisma

La Rocca di Stellata finisce sott’acqua

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Violento e recidivo, 43enne arrestato dai carabinieri

Durante la mattinata di sabato 3 maggio, nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Ravenna, i carabinieri di Porto Garibaldi, in collaborazione con il Norm di Ravenna, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Ferrara

Stellata. La Rocca possente di Stellata ha subito nella notte di Pasqua le conseguenza della piena del Po di 15 giorni fa. In conseguenza dell’afflusso delle acque del Grande Fiume – fatto normale secondo gli addetti ai lavori – il monumento ha subito un allagamento di 1,5 metri.

Questa volta il problema è dovuto al fatto che sul luogo c’è il cantiere della ditta che sta ultimando le ristrutturazioni post sisma e gli operai erano impossibilitati a continuare i lavori.

Sul posto si sono portati i Vigli del fuoco volontari di Bondeno, chiamati dall’amministrazione comunale.

Per terminare l’intervento, iniziato alle 15, le autopompe hanno impiegato tre ore.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com