Lettere al Direttore
2 Aprile 2024

Aspirante smemorata

di Redazione | 2 min

Spett.le Redazione,

leggo incuriosito le proposte dell’aspirante consigliera Martina Laureti, che ha deciso di scendere in campo nelle file della Lega, per aprire alcune semplici riflessioni.
Nel consiglio comunale del nell’11/03/2019, ovvero sostanzialmente alla fine della scorsa consiliatura, il sottoscritto propose una mozione per l’istituzione di un’area cimiteriale per gli animali di affezione: proprio quello che la smemorata aspirante consigliera propone sulle pagine della stampa odierna.
La mozione fu approvata all’unanimità, anche dall’attuale Assessore Alessandro Balboni (allora consigliere) che, guarda caso, oggi ricoprirebbe il ruolo perfetto per la realizzazione dell’opera. Anche la Lega votò a favore.
Sarebbe curioso quindi capire come mai l’attuale amministrazione sia stata completamente ferma sul tema, quando avrebbe avuto già a disposizione un forte mandato politico del consiglio comunale per la realizzazione dell’opera.
Leggo inoltre la proposta della giovane militante leghista della creazione di un’ambulanza veterinaria e, anche qua, temo si pecchi un po’ di memoria: l’attuale assessore Balboni propose a suon di conferenza stampa l’arrivo dell’ambulanza veterinaria giusto all’inizio del mandato dell’attuale amministrazione: anche qua il tutto è nato e finito sulle pagine della stampa e null’altro.
Infine, mi si permetta un’ultima considerazione. Parliamo di Garante degli Animali: l’attuale assessore Balboni, allora consigliere, propose nel consiglio comunale del 25/03/2019 proprio una mozione per l’istituzione di questa importante figura di garanzia.
La mozione non solo venne sottoscritta da tutti i gruppi consiliari, ma venne naturalmente approvata all’unanimità. Da allora, nulla, il nulla completo.
Quindi chiedo all’aspirante consigliera Laureti, come possa trovarsi a suo agio nelle fila di una maggioranza che ha disatteso completamente tutto ciò che oggi lei, sicuramente in buona fede, propone lanciando la sua candidatura.
Un’amministrazione questa, pronta a ruggire sui social e sulla stampa, per poi belare nella realtà.
Al netto di questo, auguro a lei un sincero in bocca al lupo (viva il lupo).
Consigliere Davide Bertolasi
Comune di Ferrara
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com