Altri sport
30 Marzo 2024
Il maltempo non ha impedito a oltre 100 partecipanti di essere presenti alla manifestazione

Gara infrasettimanale sul green del Cus. Buoni i risultati

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ginnastica artistica. La Pgf è campione d’Italia

A Firenze si è scritta una pagina memorabile di ginnastica artistica ferrarese: la Palestra Ginnastica Ferrara, partita da outsider nella finalissima a otto squadre, ha conquistato il titolo tricolore con una gara impeccabile

Tennis, quattro formazioni del Cus Ferrara alle finali di squadra

Termina questa prima lunghissima fase dei campionati a squadre giovanili con ottimi risultati da parte del Cus tennis targato Salvi. Ben nove formazioni cussine ai nastri di partenza dei campionati italiani, in una prima fase di gironi che ha visto confrontarsi centinaia di centri sportivi dell'intera regione Emilia Romagna.

Opes. Terminata la regular season, al via i playoff

Terminata la Regular Season, da stasera al via i Play Off del campionato Opes. Le squadre verranno divise in 6 categorie. Nei Play Off Scudetto le favorite d’obbligo sono il Magic Pizza, campione in carica, che nei Quarti di Finale (gare di andata e ritorno) se la vedrà con l’agguerritissimo Bello Immobiliare e il Grill Park Ferrara che come primo ostacolo per il titolo trova la Baracca di Guendalo

La “Primo Maggio” alla 51^ edizione

A Ferrara, non c’è primo maggio senza Giro delle Mura e così si è corsa la 51^ edizione della storica manifestazione podistica nata nel lontano 1973. La gara, competitiva e non, è inserita nel calendario Uisp e ha la particolarità di non aver mai cambiato data, infatti è conosciuta anche come la “Primo maggio”

Gara infrasettimanale sui green del Cus Ferrara Golf organizzata dall’Associazione Italiana Golfisti Seniores e valida per il Campionato di categoria, con partecipanti provenienti da tutta l’Emilia Romagna. Ancora una volta il maltempo l’ha fatta da padrone ma non ha impedito ad oltre 100 giocatori di essere presenti alla manifestazione attesa tutto l’anno. La gara singola, con formula stableford, si è svolta fino a tarda serata dove gli ultimi team hanno usufruito dell’illuminazione artificiale del campo pratica per poter concludere l’ultima buca.

Buoni i risultati malgrado – come detto – il meteo. La vittoria è andata a Maurizio Ciocci del Golf Club Faenza le Cicogne con 27 punti lordi pari a + 9 sul par del campo. In prima categoria il migliore è risultato Roberto Ratta del Golf Club Monteveglio con 34 punti netti mentre Franco Ginestretti di Faenza Le Cicogne e Umberto Ricci del CUS Parma hanno prevalso rispettivamente in seconda (32 punti) e terza categoria (32 punti). Chiude la Classifica Vittorio Rattoballi del Monteveglio con la prima posizione nella categoria handicap 37/54.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com