Attualità
28 Marzo 2024
L'ex fidanzata del rocker, originaria di Masi Torello, si è spenta a 56 anni. Dalla relazione nacque il figlio Lorenzo, al quale il Blasco ha scritto: "Caro Lorenzo tua mamma sarà sempre viva nei nostri ricordi più belli"

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

E’ stata partner di Vasco Rossi all’inizio degli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria del Ferrarese, per la precisione di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece il post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo: “Non avrei mai pensato che la Gabriella se ne sarebbe andata prima di me. Caro Lorenzo tua mamma sarà sempre viva nei nostri ricordi più belli. Ti abbraccio forte… Ti sono vicino… E ti voglio bene”.

Vasco Rossi piange dunque la sua “Gabri”, alla quale aveva dedicato l’omonima canzone del ’93 contenuta nell’album “Gli spari sopra”, ispirata dalla relazione avuta con la giovane ferrarese e interrotta proprio mentre la Sturani era in gravidanza. Ci sono voluti anni, al Blasco nazionale, per riconoscere il figlio Lorenzo quando questi aveva già compiuto 14 anni. Ma è lo stesso Lorenzo ad aver riconosciuto nel padre un punto di riferimento, che lo ha aiutato a laurearsi e ad essere una persona sempre migliore.

Con il trascorrere degli anni Vasco e Gabriella avevano comunque mantenuto un buon rapporto, di affetto e di rispetto. “Rossi è il numero uno. C’è sempre stato e ci sarà sempre, è il padre di mio figlio”, dichiarò pubblicamente Gabriella. Lorenzo Rossi, figlio della coppia, ora vive a Bologna con la moglie Carlotta Quaranta ed è padre di Lavinia e Lucrezia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com