Cento
25 Marzo 2024
L’intervento dei tecnici Hera proseguirà fino al ripristino della tubatura, se necessario anche in notturna. Gli operatori stanno inoltre eseguendo apposite manovre di rete per ridurre il disagio dei cittadini

Cento, viale Libertà allagata: in corso la riparazione di una condotta principale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gloria, postina e madre di tre gemelli

“Una sfida quotidiana”. In un mondo del lavoro dove le donne sono spessissimo meno pagate degli uomini e a volte anche costrette a licenziarsi per badare ai figli, Gloria racconta la sua storia di postina e madre di tre gemelli

Addio al BiBlù, la biblioteca su ruote amica dei bambini

Si chiude un pezzo di storia con l’addio al BiBlù, l’autobus simbolo del progetto BibliotecaBlù che per anni ha allietato le giornate dei bambini ricoverati nella pediatria, quando era situata nel blocco 15 dell'ex Sant'Anna

Cento. Nella tarda mattinata di oggi, a Cento, si sono susseguiti due guasti sulla rete dell’acquedotto: il primo in via XX Settembre e il secondo in viale Libertà.

Il pronto intervento del Gruppo Hera si è tempestivamente recato su entrambi i luoghi per avviare le riparazioni. L’intervento in via XX Settembre si è concluso intorno alle 15 con la riparazione del guasto.

In viale Libertà, invece, l’intervento è ancora in corso e riguarda una condotta principale cittadina il cui guasto sta purtroppo causando un disservizio diffuso sul centro abitato di Cento.

Le attività proseguiranno fino alla riparazione della rete, se necessario anche in notturna. I tecnici stanno inoltre eseguendo apposite manovre di rete per ridurre il disagio dell’utenza.

Il sindaco di Cento Edoardo Accorsi tiene aggiornata la cittadinanza dalla sua pagina Facebook rassicurando in merito al pieno funzionamento dell’ospedale.

Sul posto sono ancora presenti i tecnici comunale quelli di Hera insieme alla Polizia Locale mentre “i lavori di ripristino proseguiranno a oltranza fino alla soluzione del problema”.

Il sindaco fa anche sapere che la fornitura dell’acqua è stata ripristinata “nella quasi totalità delle zone colpite, ma ovviamente data una minor pressione è possibile che sopratutto nei piani più alti l’acqua non arrivi bene”.

“Per garantire a tutta la cittadinanza minor disagi possibili – dice -, abbiamo richiesta ad Hera due autobotti per potersi rifornire di acqua potabile. Le autobotti saranno posizionate, a partire dalle 19.30 circa, una presso piazzale Bonzagni e una presso il parcheggio del palasport. Sara necessario presentarsi muniti di taniche. L’acqua è a disposizione di chiunque ne abbia necessità, pur chiedendo di servirsi dell’autobotte solo in caso di reale necessità”.

Il Gruppo Hera si scusa per il disservizio e assicura il massimo impegno per una pronta risoluzione del guasto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com