Politica
25 Marzo 2024
Il viceministro Galeazzo Bignami: “FdI Ferrara è un esempio per la militanza, il movimento giovanile, l’aggregazione e l’impegno sul territorio”

Fratelli d’Italia ha inaugurato la sede elettorale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Paolo Govoni dalla Camera di Commercio a Sipro

L’attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna è benvoluto sia dalla parte politica (Comune di Ferrara in primis, che detiene il 48% della società) che da quella imprenditoriale

Ieri mattina, alle 11, in corso Martiri della Libertà, di fronte alla statua del Savonarola, Fratelli d’Italia Ferrara ha inaugurato la sede elettorale in vista delle elezioni Amministrative dell’8 e 9 giugno. Il presidente provinciale di Fratelli d’Italia Alessandro Balboni ha tagliato il nastro insieme al sindaco di Ferrara Alan Fabbri, il viceministro Galeazzo Bignami, il capogruppo di Fratelli d’Italia in Comune a Bologna e candidato alle europee Stefano Cavedagna, l’on. Mauro Malaguti, il senatore Alberto Balboni e la coordinatrice comunale Chiara Scaramagli.

Ad aprire le danze il sen. Balboni che ha ringraziato Bignami per la partecipazione ricordando la loro lunga storia di militanza politica e dire che “Fratelli d’Italia è schierata con Alan Fabbri, che è un onore avere qui oggi, Ferrara in cinque anni è cambiata in meglio ed è sotto gli occhi di tutti. Sicuramente c’è ancora molto da fare ma credo che la maggior parte dei ferraresi guardi con terrore alla possibilità ti tornare come cinque anni fa”.

Lascia quindi la parola ad Alessandro Balboni: “Sono emozionato, questo è un momento molto importante per me. Oggi inauguriamo un punto centrale di ascolto per i cittadini ferraresi, da sempre Fratelli d’Italia ha messo al centro della sua politica la vicinanza e il dialogo con i cittadini: lo abbiamo fatto quando il partito era al 2%, lo facciamo adesso e continueremo sicuramente a farlo in futuro. Questa sede sarà aperta dai nostri 32 candidati e dal gruppo di ragazzi di Gioventù Nazionale. Lo scorso anno si sono tesserati più di 150 giovani”.

La lista dei candidati di Fratelli d’Italia non è ancora stata presentata ma pare che a correre saranno proprio alcuni dei ragazzi del movimento giovanile, come ha anticipato Malaguti: “Credo che un gruppo di candidati come quello che presentiamo oggi non ci sia mai stato, colmo di persone serie, preparate e con un buon numero di giovani. Possiamo sicuramente offrire ad Alan una squadra di persone preparate degna dell’ottimo lavoro svolto dal Sindaco in questi cinque anni”.

“Quando vengo a Ferrara prendo sempre appunti – scherza Bignami -. FdI Ferrara è un esempio per la militanza, il movimento giovanile, l’aggregazione e l’impegno sul territorio. Ammiro molto il sindaco Alan Fabbri: è l’esempio di un’Amministrazione che non ha vinto le elezioni per un voto spinto dal rifiuto verso la sinistra, ma di un voto a destra convinto e vincente. Questo bellissimo punto di ascolto è un esempio di come il partito stia mettendo radici per un futuro florido”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com