Attualità
24 Marzo 2024
Al luogotenente Impallomeni la medaglia Mauriziana e al maresciallo maggiore D'Angelo il bronzo al merito di lungo comando

Due medaglie per i carabinieri estensi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Partite Spal. Bilancio positivo per i servizi di sicurezza

Quasi duemila operatori impegnati durante l'arco di tutta la stagione calcistica. Al termine del Campionato di Calcio di serie C per la stagione 2024/2025, conclusosi il 17 maggio con la vittoria nella partita per i playout della Spal sul Milan Futuro, la Questura di Ferrara traccia un resoconto delle attività svolte

La ‘terza via’ per salvare l’Unione Europea

Una formula per un’Unione Europea più matura, consapevole e disincantata. Questa è la chiave di lettura offerta da Matteo Scotto, direttore ricerca di Villa Vigoni, centro italo-tedesco gestito da Italia e Germania, nel suo libro “La trappola dell’integrazione?

Ausl ricorda il divieto di balneazione nelle acque dolci

Anche a seguito dei tragici eventi che purtroppo si verificano ogni anno (annegamenti che coinvolgono soprattutto giovani che fanno il bagno in acque interne), il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Ferrara ricorda che le acque dolci (corsi d’acqua, fiumi, laghi) non sono balneabili

Nella mattinata del 23 marzo, nel corso di una breve cerimonia alla presenza degli Ufficiali del Comando Provinciale di Ferrara, il Comandante, Col. Alessandro Di Stefano, ha consegnato al Lgt. Maurizio Impallomeni, Capo Sezione Amministrativa del Comando Provinciale, la Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare e al Maresciallo Maggiore Luciano D’Angelo, Comandante della Stazione di Baura, la Medaglia di bronzo al merito di lungo comando.

La medaglia Mauriziana viene concessa con decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro della Difesa, agli appartenenti alle Forze Armate particolarmente meritevoli al compimento di dieci lustri dicarriera. Traguardo sicuramente meritato dal Lgt. Impallomeni, classe 1970 siciliano, che si è arruolato giovanissimo nell’Arma dove ha ricoperto diversi incarichi nella linea territoriale sino al 2020 quando ha assunto l’attuale posizione.

La Medaglia al merito di lungo comando viene concessa dal Ministero della Difesa agli ufficiali e ai sottufficiali delle Forze Armate che ricoprono incarichi di comando o direzione, rispettivamente al compimento del decimo (bronzo), quindicesimo (argento) e ventesimo anno (oro) nell’incarico. Il Mar. Magg. Luciano D’Angelo, classe 1975 napoletano, si è arruolato nell’Arma nel 1997 giungendo in Provincia di Ferrara nell’agosto del 1998. Dopo aver ricoperto diversi incarichi nella linea territoriale nel 2007 è giunto alla Stazione di Baura di cui, nel 2012, ne è divenuto il Comandante.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com