Lettere al Direttore
23 Marzo 2024

Scomparsa di Alfredo Corallini: il ricordo dell’assessore Andrea Maggi

di Redazione | 2 min

La scomparsa di Alfredo Corallini costituisce un grave lutto non solo per il mondo sportivo, ma per la città intera. Corallini ha dedicato la propria vita all’ACLI San Luca, facendosi promotore di importanti iniziative sportive e sociali. Già professore ordinario di Microbiologia al Dipartimento di Medicina Sperimentale e Diagnostica, ho avuto il piacere di conoscerlo molti anni fa in Ateneo, dove si è sempre distinto per capacità professionale, passione e impegno.

Uomo di sport dagli ineccepibili valori morali, era stimato da tutti per il suo carattere disponibile e gentile. Ricordo in particolare il suo modo discreto di approcciarsi con qualunque interlocutore. E’ stato alla guida per decenni della storica società Acli San Luca San Giorgio, punto di riferimento da 60 anni per la nostra città. Il Suo impegno non si è mai fermato all’ambito sportivo, ma ha compreso anche una forte attività sociale. Ricordo quando, all’indomani dello scoppio del conflitto che vede coinvolta l’Ucraina, evento che ha scosso l’intera popolazione mondiale e ha portato molte persone a dover fuggire dalle proprie case, organizzò attività calcistiche e pallavolistiche per bambini e ragazzi provenienti da quella nazione per rendere meno gravosa la loro presenza in un ambiente lontano e facilitarne l’inserimento in città.

Siamo riconoscenti a Lui per tutto quanto ha fatto per Ferrara e per la nostra comunità.

Andrea Maggi
Assessore allo Sport del Comune di Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com