Salute
22 Marzo 2024
Presso Casa di Cura Quisisana Ospedale Privato Accreditato di Ferrara è possibile sottoporsi alla PLDD eseguita dal Dr. Gian Paolo Tassi, l’unico specialista in Italia ad eseguire questa tecnica

Terapia laser PLDD: una rivoluzione per il trattamento delle patologie vertebrali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A conclusione l'(H)Open Week sulla salute della donna

Si conclude il calendario di iniziative organizzate dalle Aziende Sanitarie ferraresi in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, che si è svolta lo scorso 22 aprile. Per celebrare tale ricorrenza, infatti, la Fondazione Onda (Osservatorio...

Difendere la salute sul lavoro: una sfida ancora aperta

Nella “Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell’amianto”, che nel 2025 è il 28 aprile, facciamo il punto con i professionisti e i Servizi delle Aziende Sanitarie ferraresi coinvolti su questa tematica

(H)Open week salute donna. Gli appuntamenti del 28 aprile

In occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile 2025, Fondazione Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere) organizza, dal 22 al 30 aprile, la decima edizione dell’(H)Open Week

Le patologie della colonna vertebrale sono un problema diffuso che colpisce una grande percentuale della popolazione adulta. Tra le più comuni troviamo l’ernia del disco, le protrusioni discali, le discopatie e la stenosi vertebrale.

Fino ad oggi, il trattamento di queste patologie prevedeva spesso interventi chirurgici invasivi, con tempi di recupero lunghi e possibili complicanze. Ma ora c’è una nuova speranza: la PLDD, Decompressione Laser Percutanea del disco.

Cos’è la PLDD?

La PLDD è una tecnica mininvasiva che utilizza l’energia laser per vaporizzare una piccola porzione del nucleo polposo del disco, riducendo la pressione e alleviando il dolore.

Quali sono i vantaggi della terapia laser PLDD?

  • Mininvasività: non richiede incisioni chirurgiche, solo un piccolo ago.

  • Anestesia locale: l’intervento viene eseguito in anestesia locale, senza bisogno di anestesia generale.

  • Recupero rapido: i pazienti possono tornare a casa lo stesso giorno dell’intervento e riprendere le loro normali attività in breve tempo.

  • Efficacia: la PLDD ha un’alta percentuale di successo nel trattamento dell’ernia del disco e delle protrusioni discali.

A chi si rivolge?

La PLDD è un trattamento indicato per:

  • Ernia del disco

  • Protrusione discale

  • Stenosi del canale vertebrale

Dove si può eseguire?

Presso Casa di Cura Quisisana Ospedale Privato Accreditato di Ferrara, è possibile sottoporsi alla PLDD eseguita dal Dr. Gian Paolo Tassi, l’unico specialista in Italia ad eseguire questa tecnica secondo il metodo del Prof. Daniel S. J. Choy, inventore della PLDD e tutor del Dr. Tassi sulla PLDD a New York. 

Desideri maggiori informazioni?

– invia una mail a segr-preno@quisisana.srl

– oppure chiama al numero 0532 207622 dalle 8 alle 20

– visita il sito: https://www.quisisanafe.com/it/attivita-ambulatoriali/pldd-decompressione-laser-percutanea-del-disco

Articolo in collaborazione con Casa di Cura Quisisana Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com