Uno speciale benvenuto alla primavera, con la voglia di divertirsi ma in nome di una buona causa. L’arrivo della bella stagione sarà accolto il fine settimana del 23 e 24 marzo 2024 con la “Festa di Primavera al Parco Massari”, che porterà colori, giochi e solidarietà in uno dei parchi cittadini più belli. Tantissime le attività che offriranno momenti di svago a bambini e famiglie.
La manifestazione, presentata in residenza municipale giovedì 21 marzo dall’assessore comunale alle Politiche Sociali Cristina Coletti insieme a Gisella Rossi (presidente della Fondazione Ado), Alessandra Scotti (responsabile Feshion Eventi) e Paola Di Paolo (rappresentante C.I.R.C.I.), è promossa dalla Fondazione Ado e da FEshion eventi, con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Ferrara.
“La collaborazione fra Ado e Feshion continua a dare frutti importanti per il nostro territorio – commenta l’assessore comunale alle Politiche sociali Cristina Coletti -. È continuo il rinnovamento di un rapporto speciale, che si traduce nell’organizzazione di numerose iniziative volte ad avvicinare la cittadinanza all’insostituibile attività di Ado effettuata nel campo delle malattie oncologiche. Un’attività osservata con molta attenzione dall’Amministrazione comunale, che non manca mai di sostenere attivamente le numerose iniziative a scopo benefico realizzate a misura di famiglia”.
Evidente la soddisfazione di Gisella Rossi, presidente di Fondazione Ado, per una manifestazione che si rinnova, nel segno della condivisione e della solidarietà: “Il ricavato – sottolinea la presidente Rossi – consentirà di proseguire l’attività di assistenza ai malati oncologici terminali, che noi offriamo gratuitamente. In tutto ciò, l’Amministrazione comunale ci è costantemente al fianco, grazie all’assessore Coletti. Siamo davvero grati per il sostegno, che non manca mai”.
“Una festa vincente, che porta tantissima gente al parco” afferma Alessandra Scotti, responsabile di Feshion Eventi. Al Massari sono previsti circa 20 espositori, denso il programma stilato, fra laboratori e iniziative. Novità assoluta dell’evento è la presenza di Circi, che sabato 23 marzo alle 16 metterà in scena uno spettacolo, gratuito, di magia e sketch adatto ai piccolo dai 3 anni in su. “È un onore per noi partecipare alla manifestazione, a cui contribuiremo con il gruppo “Clown alla frutta” proponendo uno spettacolo di circa 1 ora”.
L’ingresso al Parco Massari è libero e gratuito. Le attività e gli espositori saranno attivi dalle 10 alle 19. Il ricavato dell’evento andrà interamente devoluto a sostegno delle attività assistenziali della Fondazione Ado.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com