Attualità
18 Marzo 2024
Il fatto in via Pavone. L'importo della sanzione è di 41 euro, ma il pagamento entro i primi cinque giorni può far scendere la cifra da sborsare a 28,70 euro

Monopattini sui marciapiedi. Spunta la prima multa in città

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sicurezza a Ponte. “È diventato il far west”

I negozianti e le realtà associative di Pontelagoscuro si sono resi disponibili a raccogliere le firme della petizione volta a sancire un patto tra le istituzioni per dare un aiuto ai cittadini preoccupati di “essere stati abbandonati e dimenticati”

L’eccidio della Certosa, 81 anni dopo

Oggi (lunedì 11 agosto) ricorre l'ottantunesimo anniversario degli eccidi della certosa. Uno degli episodi che hanno segnato gli anni più bui della storia della città, è tristemente anche uno dei meno noti. Ne abbiamo parlato con la storica del museo del Risorgimento e della Resistenza, dottoressa Antonella Guarnieri

Sanzioni ai monopattini elettrici, se parcheggiati dove non dovrebbero stare. È quanto accaduto nei giorni in scorsi in via Pavone dove, come raccontano dal Comitato Ferrarese Area Disabili, è spuntata una multa arrotolata al manubrio di un mezzo a due ruote a noleggio che, trovato in sosta su un marciapiede, impediva il passaggio ai pedoni.

L’importo della sanzione – come si evince dalla foto – è di 41 euro, ma il pagamento entro i primi cinque giorni può far scendere la cifra da sborsare a 28,70 euro.

In primo luogo a dover rispondere della multa sarà la ditta che mette a disposizione i monopattini a noleggio che, a sua volta, tramite l’account con cui avviene lo sbloccaggio e il bloccaggio del mezzo, risalirà all’ultima persona che lo ha noleggiato, lasciandolo poi parcheggiato in una posizione tale da creare intralcio a chi è di passaggio.

“Era ora, speriamo non si fermino” commenta Davide Nanni, consigliere del Partito Democratico, a cui fa eco anche Anna Ferraresi del Gruppo Misto.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com