Basket
18 Marzo 2024

Bondi Vis: risultati e cronache delle partite delle giovanili

Esordienti Vis
di Redazione | 7 min

Leggi anche

UNDER 17 ECCELLENZA: LA BONDI VIS DI COACH SANTI PASSA A TRIESTE CON AUTORITA’

Quinta giornata di andata della fase Interregionale Under 17 Eccellenza che vede la Bondi Vis di coach Santi affrontare in trasferta l’Azzurra Trieste. Primo quarto dove è la Bondi Vis a partire forte e a mettersi subito al comando della partita. Grazie ad un’ottima intensità difensiva la Bondi Vis riesce a recuperare tanti palloni e poi a correre in attacco con tanti contropiedi. Trieste non riesce mai a limitare la fisicità dei nostri ragazzi che scappano via, a fine primo quarto punteggio 15-36. Nel secondo quarto i biancoazzurri si addormentano e si adagiano sugli allori. Le due squadre non segnano per ben 4 minuti con le difese a farla da padrone. Entrambe le squadre segnano poco, 11-13 il parziale del quarto, e si arriva all’intervallo sul punteggio di 26-49. Al rientro dalla pausa lunga la Bondi Vis torna a giocare ad alta intensità, tornando a segnare con continuità e a difendere molto bene. Il divario si allarga sempre di più e la Bondi Vis riesce a scappare, 35-74 a 10’ dalla fine. Ultimo quarto dove coach Santi può allargare le rotazioni e dove trova il primo canestro anche il 2009 Motta, all’esordio in Under 17 Eccellenza. La partita si conclude con il punteggio di 53-90 per i nostri ragazzi che portano a casa la vittoria e terminano il girone di andata al terzo posto dietro l’Armani Milano e l’Aquila Trento. Prossimo incontro venerdì 22 marzo ore 19:00 contro AMICI PALL. UDINESE al Palapalestre, per la 1^ giornata di ritorno.

AZZURRA TRIESTE – BONDI VIS 2008 53 – 90 (15-36; 26-49; 35-74)
Bondi Vis: Dalpozzo 2, Ciaccia 2, Cerlina M. 9, Etame 5, Agostini 9, Susanni 28, Motta 4, Sankare 16, Azzolin 5, Ficetti 10. All. Santi, 1° Ass. Dalpozzo, 2° Ass. Filieri.

UNDER 14 ÉLITE: BRUTTA PRESTAZIONE DELLA BONDI VIS E ARRIVA LA SCONFITTA CONTRO LA CESTISTICA ARGENTA

Martedì 12 Marzo, l’Under 14 Élite dei coach Spettoli / Pinca ha affrontato la Cestistica Argenta presso il Palapalestre di Ferrara. Brutto arresto per la Bondi Vis 2008 che perde in casa dopo aver fatto una brutta prestazione determinata da una mancanza importante di attenzione e concentrazione. L’unico quarto vinto dai padroni di casa è stato il primo, concluso 20 a 17. Dopodiché i nostri ragazzi hanno avuto grosse difficoltà a concretizzare i canestri nelle numerose
occasioni di soprannumero, difensivamente poco solidi e carenti nelle situazioni di contatto di gioco. Punteggio al rientro dallo spogliatoio sul 25 a 28 per Argenta. Qualche accenno di ripresa nel terzo periodo terminato 7 a 6 per la squadra ospite ma le continue triple avversarie hanno incrinato tutto il prosieguo della partita. Punteggio finale 42 a 54 per la Cestistica Argenta che conquista il match a suon di triple, ben 7 dal campo. Sconfitta che serve ai ferraresi per sistemare le idee e tornare in carreggiata. Prossimo incontro mercoledì 20 marzo alle ore 19:30 in trasferta a Castenaso contro la POL. VIRTUS CASTENASO presso il PALASPORT, Via Dello Sport 2 40055 CASTENASO.

BONDI VIS 2008 – CESTISTICA ARGENTA 42 – 54 (20-17; 25-28; 31-35)
Bondi Vis: Caravita (C) 9, Carluccio 4, Leprini 7, Gioffreda, Cevinini, Rimondi, Ranzani, Scolamacchia 2, Marasigan, Sammaritani 15, Lo Schiavo 5 All. Spettoli, Ass. Pinca.

UNDER 13 ÉLITE: LA BONDI VIS CHIUDE CON 2 SCONFITTE CASALINGHE: ORA LE SECONDA FASI

Ultime due gare della prima parte di stagione per la Bondi Vis di coach Cavara, che affronta prima la Polisportiva Masi e, pochi giorni dopo, la capolista Pontevecchio, entrambe i match sul parquet del Palapalestre. In ambedue le partite, sono le bolognesi a comandare il punteggio per tutto l’arco della gara, non lasciando mai chance di rientro ai biancoazzurri. Mentre con Masi si fatica a trovare un’intensità e presenza idonea per rispondere ai colpi ospiti, migliorano le cose con Pontevecchio dove, seppur in difficoltà, si cerca di tornare sui binari che hanno contraddistinto gran parte del girone di ritorno. I bolognesi biancoverdi dominano sfruttando fisicità e decisi 1 contro 1, in una gara che ha visto i biancoazzurri molto in sottotono soprattutto a livello di aggressività, oltre che a tanti errori di disattenzioni e in fase di realizzazione. Nell’ultimo match della prima fase, la Bondi Vis affronta a viso aperto Pontevecchio, compagine dalle importanti qualità tecniche e fisiche, trovando maggiori soluzioni e spunti rispetto alla gara precedente. Ora, in attesa della seconda Fase, l’obiettivo è ritrovare continuità e intensità negli allenamenti, per tornare ai livelli della prima parte del girone di ritorno. Dopo un paio di settimane difficili, adesso è fondamentale lavorare ancora più duramente per prepararsi al rush finale con la Fase Gold del campionato Under 14 CSI, Seconda Fase Under 13 Élite (girone unico con Imola, Junior Ravenna, Cento, Bakery Piacenza, Parma e una tra Modena/Piacenza Basket Club) oltre ai vari tornei a cui si parteciperà.

BONDI VIS 2008 – POL. MASI 62 – 82 (13-26; 30-46; 40-69)
Bondi Vis: Custodio 1, Botea, Goberti, Frignani 28, Masarati 8, Bertelli 4, Tassinari, Tilkens Garcia, Lo Schiavo (K) 8, Bonazza 5, Turola 4, Mardoda 4. All.re Cavara, Ass. All.re Bacilieri.

BONDI VIS 2008 – POL. PONTEVECCHIO 59 – 83 (12-23; 24-46; 36-60)
Bondi Vis: Custodio 3, Botea, Gurrieri, Goberti, Frignani 13, Masarati 17, Bertelli 6, Tilkens Garcia, Lo Schiavo (K) 11, Bonazza 3, Turola, Mardoda 6. All.re Cavara, Ass. All.re Bacilieri.

CAMPIONATO ESORDIENTI FE.: VITTORIA NEL DERBY CONTRO SBF PER I RAGAZZI DI FRANCHINI E MASARATI

Vittoria convinta e mai in discussione quella della BONDI VIS 2008 di Franchini e Masarati nel campionato Esordienti di Ferrara nel derby contro SBF. Un primo quarto molto convinto, dove la voglia di riscatto e la determinazione dei nostri ragazzi scavano subito un solco incolmabile per gli avversari, che si trovano di fronte una squadra pronta a difendere ed attaccare con successo. Il primo quarto finisce 16 a 4. Il secondo quarto si apre per i nostri con la stessa determinazione e presenza mentale del primo: i biancoazzurri arrivano facilmente a canestro e tolgono fiducia agli avversari grazie ad una buona difesa: finisce 10 a 4. Il terzo quarto vede un tentativo di riscatto dei ragazzi SBF che mettono più intensità difensiva e, nel contempo, trovano i nostri mini-atleti un po’ sottotono, complice probabilmente la convinzione di aver già chiuso la partita. Lentamente gli equilibri si aggiustano e, dopo aver rincorso per 6 minuti, esce di forza la BONDI VIS 2008, che porta a casa il quarto e la partita. Finisce così 11 a 9. Il quarto tempo vede le due compagini giocare con meno intensità agonistica ma pur sempre pronte a darsi battaglia per portare a casa il periodo: finisce 16-6 per i padroni di casa. Questa volta vincono i nostri ragazzi, che dimostrano una crescita importante, grazie a una buona difesa a sostegno di un attacco più sicuro e più preciso. Va comunque il nostro applauso a una SBF che si è presentata non al completo e che, in precedenti situazioni, ha dato molto filo da torcere ai nostri ragazzi, dimostrando una grande superiorità fisica. Prossimo incontro sabato 16 marzo 2024 in trasferta contro il Basket Gallo.

BONDI VIS 2008 – SBF 12 – 4 (ai punti : 53 – 23)
Bondi Vis 2008: Dimarco 5, Fantini 2, Rufini 2, Sorpresi, Denotti 2, Deponti, Tumiati 10, Spigarelli, Verdi 4, Bugnoli 4, Frignani 18, Njamen 6 Istruttori: Franchini e Masarati.

AQUILOTTI N.C. FE.: I GIOVANI BIANCOAZZURRI DI CARAVITA PORTANO A CASA UN TIRATISSIMO DERBY CONTRO IL CUS

Derby tiratissimo per gli Aquilotti di Caravita, in un turno infrasettimanale, giovedì pomeriggio al C.U.S di Ferrara. I vissini partono un po’ sottotono e faticano a star dietro agli avversari che corrono e segnano. Pareggiano il primo parziale e perdono malamente il secondo. Ma ecco la svolta. Un terzo tempo super fa prendere fiducia ai piccoli biancoazzurri che cambiano marcia e, con qualche scelta tattica azzeccata, le cose in campo girano meglio. La difesa è più attenta, la palla viaggia veloce e qualche canestro in più viene realizzato. Un altro passetto nella giusta direzione…avanti pur. Prossimo incontro mercoledì 20 marzo alle ore 18:00 in trasferta contro Antares Copparo presso il palazzetto Copparo strada Bassa per Gradizza – Copparo.

AQUILOTTI N.C.: C.U.S FERRARA – BONDI VIS A 10 – 14 (3-3, 6-2, 0-12, 2-2, 0-11, 0-6)
BONDI VIS A: Agujar 2, Bonafè 1, Amaducci, Bigoni, Candiani, Etame 2, Minzoni, Gil 6, Scolamacchia 2, Lopez Pirani 17, Mohamed 3, Onyeguba, Paglione 2, Roci 2. Istruttore: Caravita

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com