Vigarano
18 Marzo 2024
L'arzilla vecchietta è convinta: "Ho già preso appuntamento per fare la visita di idoneità e rinnovare la patente e sono sicura che me la daranno". Intanto ha già ordinato la Vespa

Nonna ‘Giose’ ha già chiesto di rinnovare la patente

di Pietro Perelli | 2 min

Leggi anche

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

La denuncia. “Con l’apecar di Naomo attacca adesivi elettorali”

Sarebbe arrivato a bordo di una replica in formato propaganda elettorale del noto Apecar del vicesindaco Nicola Lodi e, dopo averlo parcheggiato, avrebbe affisso 16 adesivi elettorali a favore della ricandidatura di Naomo. Quindici li avrebbe attaccati all'interno del parcheggio del supermercato Penny Market di via Darsena, mentre uno su un palo della luce lungo la strada

Acqua e siccità: “Un bravo sindaco dovrebbe pianificare una strategia efficace per il futuro”

“Di acqua si parla solo quando accadono i disastri. Quello che spesso non fa l’uomo è programmare interventi necessari e quanto mai urgenti”. Così Stefano Calderoni, presidente del Consorzio Bonifica pianura di Ferrara, sulla gestione delle risorse idriche nel territorio estense. “Ecco cosa dovrebbe fare un bravo sindaco: pianificare una strategia in grado di risolvere problemi futuri”

Vigarano Pieve. Giuseppina ‘Giose’ Molinari, la signora di 103 anni fermata dai carabinieri senza assicurazione e con la patente di guida scaduta, nella nottata tra domenica 10 e lunedì 11 marzo a Bondeno, si è già attivata per chiedere di rinnovare il documento rosa, come lei stessa racconta a Estense.com dalla sua casa di via Mantova.

“Ho già preso appuntamento per fare la visita di idoneità e rinnovare la patente e sono sicura che me la daranno” dice, mentre fa sapere di aver già comprato la Vespa a cui faceva riferimento nei giorni scorsi, in attesa di far dissequestrare la sua Fiat Panda.

“Me l’hanno sequestrata, ma me la vado a riprendere. Intanto ho già ordinato una piccola Vespa. L’ho usata per vent’anni, so fare a guidarla. Arriverà già nei prossimi giorni, pronta per l’estate” fa sapere con quella solita energia che la contraddistingue.

“I carabinieri – aggiunge l’arzilla vecchietta, ripercorrendo quanto successo – mi hanno fermata che stavo tornando a casa. Ero senza patente. Era un anno che giravo senza. Ero anche senza assicurazione. E così mi hanno multata e poi mi hanno portato a casa loro“.

Nonna ‘Giose’ puntualizza: “Lo sapevo che era già scaduta. Mi dicevo sempre che sarei andata a rinnovarla. Poi giorno dopo giorno ho rimandato e alla fine mi hanno fermato e mi hanno preso”.

Intanto tra pochi giorni, mercoledì 20 marzo, per lei ci saranno da soffiare 104 candeline sulla torta. “C’è un sala in un circolo di Vigarano Pieve. Ci stanno cento persone più o meno come capienza, c’è anche il bar. Se faccio una festa, la faccio lì“. Gli invitati però sono pregati di non portare regali: “Non voglio niente così non mi faccio obblighi con nessuno”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com