Vigarano
18 Marzo 2024
L'arzilla vecchietta è convinta: "Ho già preso appuntamento per fare la visita di idoneità e rinnovare la patente e sono sicura che me la daranno". Intanto ha già ordinato la Vespa

Nonna ‘Giose’ ha già chiesto di rinnovare la patente

di Pietro Perelli | 2 min

Leggi anche

Tentata rapina a un 39enne. Altro processo per il bullo di piazza Ariostea

Già condannato lo scorso luglio a un anno e quattro mesi per aver aggredito un minorenne in piazza Ariostea, un 23enne di nazionalità moldava è tornato nuovamente davanti al giudice del tribunale di Ferrara. Stavolta deve rispondere dell'accusa di tentata rapina ai danni di un uomo di 39 anni

A Ferrara torna la “Camminata del Cuore”

In cammino per sostenere i progetti rivolti al benessere dei bambini ricoverati nei reparti pediatrici dell'ospedale di Cona. Sabato 13 settembre, dalle 15.30, piazza della Cattedrale, a Ferrara, sarà il punto di ritrovo della seconda "Camminata del Cuore"

Presentata la XIX edizione di Remtech Expo

RemTech Expo prenderà ufficialmente il via il 17 settembre a Ferrara Expo, con un programma che si articola in dieci aree tematiche, dalla bonifica dei siti inquinati all’energia, dal rischio sismico all’uso del suolo, dalla cybersecurity ambientale al riuso dei rifiuti

Truffatore scoperto si getta dalla finestra e viene arrestato

Lo scorso martedì, a Jolanda di Savoia, un 45enne residente in provincia di Napoli è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Copparo, con la collaborazione dei colleghi della locale stazione, dopo che un tentativo di truffa ai danni di un anziano si è trasformato in una vera e propria rapina

Vigarano Pieve. Giuseppina ‘Giose’ Molinari, la signora di 103 anni fermata dai carabinieri senza assicurazione e con la patente di guida scaduta, nella nottata tra domenica 10 e lunedì 11 marzo a Bondeno, si è già attivata per chiedere di rinnovare il documento rosa, come lei stessa racconta a Estense.com dalla sua casa di via Mantova.

“Ho già preso appuntamento per fare la visita di idoneità e rinnovare la patente e sono sicura che me la daranno” dice, mentre fa sapere di aver già comprato la Vespa a cui faceva riferimento nei giorni scorsi, in attesa di far dissequestrare la sua Fiat Panda.

“Me l’hanno sequestrata, ma me la vado a riprendere. Intanto ho già ordinato una piccola Vespa. L’ho usata per vent’anni, so fare a guidarla. Arriverà già nei prossimi giorni, pronta per l’estate” fa sapere con quella solita energia che la contraddistingue.

“I carabinieri – aggiunge l’arzilla vecchietta, ripercorrendo quanto successo – mi hanno fermata che stavo tornando a casa. Ero senza patente. Era un anno che giravo senza. Ero anche senza assicurazione. E così mi hanno multata e poi mi hanno portato a casa loro“.

Nonna ‘Giose’ puntualizza: “Lo sapevo che era già scaduta. Mi dicevo sempre che sarei andata a rinnovarla. Poi giorno dopo giorno ho rimandato e alla fine mi hanno fermato e mi hanno preso”.

Intanto tra pochi giorni, mercoledì 20 marzo, per lei ci saranno da soffiare 104 candeline sulla torta. “C’è un sala in un circolo di Vigarano Pieve. Ci stanno cento persone più o meno come capienza, c’è anche il bar. Se faccio una festa, la faccio lì“. Gli invitati però sono pregati di non portare regali: “Non voglio niente così non mi faccio obblighi con nessuno”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com