Vigarano
18 Marzo 2024
L'arzilla vecchietta è convinta: "Ho già preso appuntamento per fare la visita di idoneità e rinnovare la patente e sono sicura che me la daranno". Intanto ha già ordinato la Vespa

Nonna ‘Giose’ ha già chiesto di rinnovare la patente

di Pietro Perelli | 2 min

Leggi anche

Operazione antidroga in Gad: arrestato pusher con 25 dosi di marijuana

Prosegue l'attività di contrastoallo spaccio di stupefacenti nella zona Gad di Ferrara, dove nel pomeriggio di martedì i carabinieri della Sezione Radiomobile, in collaborazione con la Polizia Locale e l'unità cinofila, hanno arrestato un uomo trovato in possesso di 25 dosi di marijuana pronte per essere vendute

“Zeus” libero dopo l’arresto: 19enne ferrarese accusato di stalking e minacce

È tornato in libertà con l’obbligo di firma il 19enne ferrarese che si fa chiamare “Zeus” sui social, arrestato lunedì sera a Montecchio Precalcino (Vicenza) per resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane, formalmente incensurato, è indagato per un presunto caso di stalking aggravato da minacce violente nei confronti di una coetanea padovana, sua ex compagna

Si ferisce accidentalmente a un braccio e muore dissanguato

Tragico incidente domestico a Voghiera, dove - durante la tarda serata di martedì 6 maggio - un 48enne di nazionalità rumena è morto dissanguato per una grave e profonda ferita al braccio riportata dopo essere finito accidentalmente contro una porta a vetri della propria abitazione

Arrestato in zona Gad: spintona gli agenti per fuggire, ma viene bloccato

Un nuovo intervento della Polizia di Stato nella zona Gad si è concluso con l’arresto di un cittadino nigeriano. L’uomo è accusato di resistenza a pubblico ufficiale ed è stato denunciato anche per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, violazione del foglio di via obbligatorio e rifiuto di fornire le proprie generalità

Vigarano Pieve. Giuseppina ‘Giose’ Molinari, la signora di 103 anni fermata dai carabinieri senza assicurazione e con la patente di guida scaduta, nella nottata tra domenica 10 e lunedì 11 marzo a Bondeno, si è già attivata per chiedere di rinnovare il documento rosa, come lei stessa racconta a Estense.com dalla sua casa di via Mantova.

“Ho già preso appuntamento per fare la visita di idoneità e rinnovare la patente e sono sicura che me la daranno” dice, mentre fa sapere di aver già comprato la Vespa a cui faceva riferimento nei giorni scorsi, in attesa di far dissequestrare la sua Fiat Panda.

“Me l’hanno sequestrata, ma me la vado a riprendere. Intanto ho già ordinato una piccola Vespa. L’ho usata per vent’anni, so fare a guidarla. Arriverà già nei prossimi giorni, pronta per l’estate” fa sapere con quella solita energia che la contraddistingue.

“I carabinieri – aggiunge l’arzilla vecchietta, ripercorrendo quanto successo – mi hanno fermata che stavo tornando a casa. Ero senza patente. Era un anno che giravo senza. Ero anche senza assicurazione. E così mi hanno multata e poi mi hanno portato a casa loro“.

Nonna ‘Giose’ puntualizza: “Lo sapevo che era già scaduta. Mi dicevo sempre che sarei andata a rinnovarla. Poi giorno dopo giorno ho rimandato e alla fine mi hanno fermato e mi hanno preso”.

Intanto tra pochi giorni, mercoledì 20 marzo, per lei ci saranno da soffiare 104 candeline sulla torta. “C’è un sala in un circolo di Vigarano Pieve. Ci stanno cento persone più o meno come capienza, c’è anche il bar. Se faccio una festa, la faccio lì“. Gli invitati però sono pregati di non portare regali: “Non voglio niente così non mi faccio obblighi con nessuno”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com