Attualità
17 Marzo 2024

Incontro tra l’Ordine dei Commercialisti e il prefetto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Topi in piazza Cortevecchia. Continuano gli avvistamenti

Non c'è pace per la nuova piazza Cortevecchia. Dopo le pozzanghere dovute alle forti di piogge, ora il problema è relativo alla presenza di decine di topi - alcuni anche di grandi dimensioni - che scorrazzano liberi per tutto il perimetro della piazza

Nei giorni scorsi, una delegazione dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ferrara è stata ricevuta, a palazzo Giulio d’Este, dal prefetto Massimo Marchesiello. È stata l’occasione per un proficuo confronto sui temi che potranno caratterizzare la collaborazione fra Prefettura e Ordine.

“In particolare – spiega il presidente dell’Ordine dei Commercialisti, Riccardo Carrà – con il prefetto Marchesiello ci siamo confrontati sull’organismo di composizione della crisi che rappresenta uno strumento nella nostra attività e al quale ogni debitore legittimato può rivolgersi al fine di far fronte all’esposizione debitoria con i propri creditori”.

Il presidente ha inoltre ricordato al Prefetto i diversi ambiti di attività che caratterizzano la professione di dottore commercialista, tra cui il ruolo particolarmente delicato di amministratore giudiziario dei beni sequestrati alla mafia.

Parallelamente, il colloquio tra Carrà e il rappresentante del governo, ha riguardato i comuni progetti di formazione all’interno degli istituti scolastici di città e provincia.

“L’incontro con il prefetto – chiude il presidente – è stata l’occasione per ribadire la nostra volontà a proseguire in questa preziosa collaborazione, mettendo fra l’altro, al centro le giovani generazioni che rappresentano la vera linfa per guardare al futuro con fiducia”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com