Copparo
16 Marzo 2024
Lo scrittore e vignettista ha incontrato gli studenti per un laboratorio

La “Torre di libri” ha ospitato Andrea Valente

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giornate di contrasto al gioco d’azzardo patologico

L'Equipe Dga (Disturbo da Gioco d'Azzardo) – Area Prevenzione del Servizio Dipendenze Patologiche dell’Azienda Usl di Ferrara organizza nel mese di maggio delle giornate di contrasto al gioco d’azzardo patologico

Sold-out per la cena pro Avis a Copparo

Una serata memorabile quella organizzata, sabato 10 maggio, dall'Associazione San Lorenzo di Gradizza, che ha registrato il tutto esaurito in occasione della cena di beneficenza a sostegno di Avis Copparo

Nonna Amelia spegne 104 candeline

Un evento speciale ha caratterizzato, sabato 10 maggio, la giornata alla Casa di Riposo Capatti: Amelia Destro ha raggiunto l’eccezionale traguardo dei 104 anni, celebrata con affetto da tutta la struttura

Patrimonio Copparo chiude in utile

L’assemblea dei soci ha approvato il Bilancio d’esercizio 2024 di Patrimonio Copparo, società completamente partecipata dal Comune, deputata alla gestione del patrimonio comunale e di diversi servizi

Copparo. Ultimo degli incontri con l’autore nell’ambito del progetto “Torre di libri”, proposto dal Comune di Copparo e dalla Biblioteca Anne Frank all’Istituto Comprensivo per l’offerta formativa 2023-24.

Giovedì 14 marzo le classi prime della scuola secondaria di primo grado hanno dialogato con Andrea Valente, scrittore, illustratore, vignettista, scrittore di testi teatrali: è il creatore del personaggio la Pecora Nera.

Insieme hanno animato il laboratorio di narrazione emozionale “Parole, sorrisi e paure”. Gli studenti avevano letto i libri di Valente per prepararsi all’incontro, che è stato spumeggiante: si è giocato con le parole, anche le più piccole, dal momento che la scrittura è fatta di emozioni “tra intrighi di parole e brevi letture, una passeggiata tre le storie, per scoprire, chissà, che tra le righe c’è un pezzo di noi che ancora non avevamo incontrato, nascosto magari tra un verbo e un aggettivo”.

I ragazzi hanno instaurato subito un’ottima sinergia con l’autore, hanno espresso tante curiosità sulla professione, ma anche sulla sua personalità e identità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com