Cronaca
13 Marzo 2024
Lo schianto lungo la via Comacchio. Si trovava a bordo del suo scooter quando si è scontrato frontalmente con una Fiat Bravo: uno dei due mezzi avrebbe invaso la corsia opposta

Tragico incidente a Cona. Muore il 54enne Maurizio Masi

(Foto di Archivio)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Big Town. Di Gaetano padre: “Non so se si potesse avere una reazione diversa”

Sono le parole che ieri (giovedì 15 maggio) davanti alla Corte d'Assise del tribunale di Ferrara - leggendo le nove pagine di dichiarazioni spontanee scritte in carcere - Giuseppe Di Gaetano, coimputato insieme al figlio Vito Mauro, ha utilizzato per provare a giustificare la 'mattanza' del bar Big Town di via Bologna

Ospedale di Cento, Soliani nuovo direttore dell’Uoc Chirurgia generale

Presentati al SS.ma Annunziata, dalla direttrice generale Aziende Sanitarie ferraresi, Nicoletta Natalini, e alla presenza del sindaco di Cento Edoardo Accorsi, il direttore della nuova Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale e della Parete Addominale, Giorgio Soliani, e i nuovi spazi riqualificati della Day Surgery polifunzionale

Scontro auto moto, centauro a Cona in elisoccorso

Incidente auto moto all'incrocio semaforico tra via Virgiliana e via tenente Mariano Borgatti a Bondeno. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi del 118 con ambulanza, automedica ed elisoccorso mentre la Polizia Locale sta gestendo il traffico e compiendo i primi rilievi

Tragico incidente stradale lungo la via Comacchio a Cona dove, nella mattinata di martedì 12 marzo, un uomo di 54 anni, Maurizio Masi, residente a Quartesana, è morto mentre stava andando al lavoro in sella al suo scooter Kymco, dopo essersi scontrato fatalmente con una Fiat Bravo.

Lo schianto è avvenuto intorno alle 6 all’altezza del civico 1089 e, stando a una prima ricostruzione del fatto, sarebbe avvenuto in maniera frontale, con uno dei due mezzi che avrebbe invaso la corsia opposta.

Lo scooter, secondo i primi rilievi effettuati, stava procedendo in direzione della città, l’auto invece verso la periferia, quando lo scontro non ha lasciato scampo al 54enne per la violenza con cui è avvenuto, tant’è che l’automobile con cui ha impattato ha perso la ruota sinistra anteriore.

Sul posto immediato l’arrivo dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118, che purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Illeso ma sotto shock chi si trovava al volante della Fiat Bravo, M.A. di 31 anni.

La gestione della viabilità e dei rilievi è toccata agli agenti della Polizia Locale.

È ipotizzabile che, nelle prossime ore, il pm di turno Andrea Maggioni apra un fascicolo di inchiesta per omicidio stradale colposo e conferisca gli incarichi per effettuare autopsia e accertamenti cinematici, utili a ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto in quei tragici attimi.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com