È stato inaugurato ieri mattina, giovedì 7 marzo, in via Garibaldi a Ferrara un nuovo supermercato Despar alla presenza del direttore vendite affiliati Aspiag Service Despar Fabrizio Cicero, del direttore regionale di Aspiag Service Despar per l’Emilia-Romagna Alessandro Urban insieme agli imprenditori Andrea e Simone Remari. Strategicamente posizionato fra il centro storico e la stazione dei treni cittadina, il negozio è innovativo sotto vari aspetti ed è in grado di garantire una spesa conveniente e rapida immaginando un’utenza trasversale che va dallo studente al turista, includendo fortemente i residenti, visto che si pone come store di prossimità con un cavallo di battaglia che garantisce qualità e convenienza: l’importante presenza dei prodotti a marchio. Grazie a quest’apertura sono stati assunti 5 nuovi dipendenti.
Sono stati i cugini Andrea e Simone Remari, a sollevare la serranda al civico 195. La loro storia è la storia di un’impresa familiare che è cominciata nel 1986 a Mezzogoro, quando i padri Alberto e Valentino Remari hanno aperto il loro primo Despar come affiliati.
Nel 1999 hanno fatto il bis a Comacchio e a seguire c’è stato il negozio di Lido degli Estensi (2001), Lido di Pomposa (2008), Lido delle Nazioni (2022) e oggi, finalmente, Ferrara: “Inseguivamo questo obiettivo da tempo e abbiamo scelto una zona della città che unisce la stazione al centro per servire tutte le persone che vi transitano in una modalità innovativa e smart, per quelle spese veloci e mirate. Abbiamo scelto Ferrara perché è una città alla portata di tutti, grande e piccola allo stesso tempo” hanno spiegato i due soci.
“L’inaugurazione di oggi dà l’opportunità di sottolineare quanto le imprese familiari rappresentino un prezioso presidio sui territori e un servizio di qualità per quartieri e piccoli paesi, che possono contare su negozi di prossimità e riconoscerne il comprovato valore sociale. In questo caso particolare, il passaggio di staffetta fra generazioni e l’affiatamento che respiriamo, carburano il motore già reboante della famiglia Remari, alla quale auguriamo un sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura ferrarese” ha detto Cicero.
“Quando apre una nuova attività è sempre un momento di festa per tutto il quartiere – queste le parole dell’assessore al bilancio Matteo Fornasini che per l’occasione si è messo anche la fascia tricolore -. Grazie a questi due imprenditori, Andrea e Simone, riusciamo a riaccendere e rianimare una zona importante del nostro centro storico, cosa su cui noi come amministrazione stiamo lavorando molto. Grazie a questa apertura sono state assunte cinque persone (tutti giovanissimi!), prova che quando delle imprese investono si crea sviluppo e si crea lavoro, dando nuove opportunità di crescita e stimoli anche ai commercianti vicini”.
“I nostri affiliati rappresentano una grande risorsa e assieme alla famiglia Remari, con la quale collaboriamo con soddisfazione da lungo tempo, abbiamo deciso di crescere ancora con questa nuova apertura proprio a Ferrara, città che abbiamo particolarmente a cuore come dimostrano anche le nostre sponsorizzazioni alle squadre cittadine Spal e 4Torri. Andiamo così a intensificare una rete cittadina già consolidata ed apprezzata, che vede presenti tutte e tre le nostre insegne Despar, Eurospar ed Interspar – ha spiegato Urban -. Un negozio che punta sulle nostre linee a marchio, potrà garantire un’importante convenienza e confidiamo che diventi familiare per tanti ferraresi”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com