Le imprese di Autoriparazione Cna Ferrara che aderiscono all’iniziativa, nel mese di marzo, per emissione di fattura o scontrino, doneranno un contributo di almeno 2 euro al Centro Donna Giustizia di Ferrara, che opera in favore delle donne vittime di violenza, per la promozione di percorsi formativi e d’inserimento lavorativo, fondamentali per il raggiungimento dell’autonomia economica e dell’autodeterminazione. Ogni impresa potrà decidere l’importo da donare per ogni cliente e anche di aggiungere un ulteriore contributo, versando l’importo con bonifico direttamente al Centro Donna Giustizia.
“Teniamo molto a questa iniziativa – spiega la Presidente di Cna Autoriparazione Ferrara Linda Gardinali – perché riteniamo possa contribuire a un cambiamento culturale nella percezione dei diritti delle donne, per favorire la conquista della parità di genere attraverso la valorizzazione del lavoro delle donne e la piena autonomia economica”.
“I soldi raccolti – spiega la Presidente del Centro Donna Giustizia Paola Castagnotto – verranno utilizzati per favorire l’inserimento lavorativo delle donne in difficoltà grazie a una collaborazione con Cna Ferrara. Puntiamo sul lavoro perché è il più potente strumento di emancipazione: per le donne che hanno subito violenze o maltrattamenti, il lavoro è un modo pe riconquistare dignità e spazio nel mondo”
È stata prevista una semplice metodologia per rendere trasparente l’iniziativa: “Le officine aderenti potranno esporre una locandina che descrive l’iniziativa e le attività del Centro Donna Giustizia – spiega la responsabile di Cna Servizi alla Comunità Nadia Bonifazi – Alla fine del mese dovranno versare i fondi direttamente al Centro Donna Giustizia includendo nella causale la dicitura Donazione – Iniziativa 2024 CNA servizi alla comunità per il Centro Donna e Giustizia di Ferrara. Il Centro rilascerà loro una ricevuta utile ai fini fiscali. In questo modo sarà anche possibile avere un tracciamento delle somme versate e trasparenza sui loro impieghi”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com