Cronaca
7 Marzo 2024
I Vigili del Fuoco sono interventi in via Alberto Lollio poco prima delle 20 chiamati dalle inquiline. Se fossero state in casa le conseguenze avrebbero potuto essere peggiori

Cede il soffitto. Fortunatamente nessuno era in casa

di Pietro Perelli | 1 min

Leggi anche

Tentata rapina a un 39enne. Altro processo per il bullo di piazza Ariostea

Già condannato lo scorso luglio a un anno e quattro mesi per aver aggredito un minorenne in piazza Ariostea, un 23enne di nazionalità moldava è tornato nuovamente davanti al giudice del tribunale di Ferrara. Stavolta deve rispondere dell'accusa di tentata rapina ai danni di un uomo di 39 anni

A Ferrara torna la “Camminata del Cuore”

In cammino per sostenere i progetti rivolti al benessere dei bambini ricoverati nei reparti pediatrici dell'ospedale di Cona. Sabato 13 settembre, dalle 15.30, piazza della Cattedrale, a Ferrara, sarà il punto di ritrovo della seconda "Camminata del Cuore"

Presentata la XIX edizione di Remtech Expo

RemTech Expo prenderà ufficialmente il via il 17 settembre a Ferrara Expo, con un programma che si articola in dieci aree tematiche, dalla bonifica dei siti inquinati all’energia, dal rischio sismico all’uso del suolo, dalla cybersecurity ambientale al riuso dei rifiuti

Truffatore scoperto si getta dalla finestra e viene arrestato

Lo scorso martedì, a Jolanda di Savoia, un 45enne residente in provincia di Napoli è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Copparo, con la collaborazione dei colleghi della locale stazione, dopo che un tentativo di truffa ai danni di un anziano si è trasformato in una vera e propria rapina

Fortunatamente se ne sono accorte solo al loro ritorno a casa. Due studentesse universitarie si vedranno probabilmente inibita la loro abitazione a causa del cedimento di alcune tavelle nella loro abitazione in via Alberto Lollio.

L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato quasi in sordina, a sirene spente, ma la situazione in casa non pare delle più tranquille. Se fosse successo mentre le ragazze erano in casa le conseguenze avrebbero potuto essere ben peggiori.

Sul posto è arrivata anche la Polizia Locale mentre l’ufficiale dei Vigli del Fuoco sta procedendo agli accertamenti. L’abitazione pare essere all’ultimo piano e solo le tavelle crollate la dividono dal tetto che stando alle impalcature fuori il palazzo potrebbe essere in ristrutturazione.

Il cedimento pare si avvenuto nel tardo pomeriggio quando non vi erano operai nel cantiere mentre le due studentesse hanno avvisato i Vigili del Fuoco poco prima delle otto al loro rientro.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com