Spal
7 Marzo 2024
La Spal perde 0-2 contro la Torres e ripiomba in zona playout. Dalla panchina prova a cambiare la partita solo Siligardi

Spal-Torres, si salva solo Dalmonte. Male Galeotti

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Cda Spal, fumata nera. Tacopina prende altro tempo

Ancora altro tempo. È quello che ha chiesto lunedì (16 giugno) pomeriggio il presidente Joe Tacopina ai propri soci durante il tanto atteso Consiglio di amministrazione per decidere le sorti future della Spal

La Covisoc conferma, Spal esclusa dalla Serie C

Arriva la conferma anche dalla Covisoc, la documentazione presentata dalla Spal è incompleta e la squadra di Joe Tacopina e Marcello Follano non potrà iscriversi al prossimo campionato di Serie C

In duemila per dare un nuovo futuro alla Spal

"Ferrara merita rispetto". C'era scritto questo sullo striscione dietro cui circa duemila tifosi biancazzurri - giovedì (12 giugno) sera - hanno marciato dallo stadio Paolo Mazza fino in piazza Municipale, rispondendo a gran voce presente alla 'chiamata alle armi' della Curva Ovest

Dalla Spal Under 15 1000 euro ad Ail

Il Gruppo Spal Under 15, guidato dal mister Viviani e dal suo staff tecnico, ha ufficialmente donato, come lo scorso anno, 1.000 euro all’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma (Ail) di Ferrara

La Spal perde 0-2 con la Torres e ripiomba in zona playout, a meno uno dall’Ancona. Di seguito le pagelle di Estense.com:

Galeotti 5: vanifica un’ottima uscita bassa su Zecca con le responsabilità in entrambi i gol subiti. Nel primo è mal posizionato, facendosi cogliere impreparato dalla distanza, nel secondo respinge goffamente spianando la strada al tap-in vincente per lo 0 a 2 dei sardi.

Ghringhelli 6: partita ordinaria, senza sbavature.

Peda 6: dietro è tra i migliori. Prova anche a proporsi in fase offensiva con un paio di sortite palla al piede.

Valentini 6: con Peda tiene a galla la difesa, battagliando su ogni pallone. Sfortunato nel respingere con la testa il pallone e trovare Fischnaller, in occasione dello 0 a 1.

Saiani 5.5: partita da luci e da ombre. Dal 75′ Tripaldelli 5: entra senza cambiare la partita e perdendo un paio di palloni velenosi.

Dalmonte 7: entra in tutte le occasioni più importanti della Spal, predicando purtroppo nel deserto. Con un undici Dalmonte in campo, la Spal sarebbe prima per distacco.

Carraro 5: così come in altre partite, finisce per nascondersi e sparire nell’anonimato.

Buchel 5: perde Fischnaller in occasione dell’1 a 0 e sbaglia diversi palloni in uscita. Dal 75′ Siligardi 6.5: prova a scuotere la Spal quando Di Carlo lo inserisce a metà ripresa. Insieme a Dalmonte è il migliore.

Rao 5.5: va vicinissimo al gol a inizio partita, ma Zaccagno è miracoloso. Per il resto della partita, dà il suo contributo alla manovra offensiva cercando la carta dell’imprevedibilità, senza incisività. Dal 63′ Maistro 5: entra ma è come non l’avesse mai fatto.

Zilli 6: la sua partita finisce al 39′ per un giramento alla testa dopo uno scontro che lo costringe a chiedere il cambio. Gioca comunque quasi un tempo intero da sufficienza piena. dal 39′ Antenucci 6: entra a freddo e fa quel che può.

Petrovic 5.5: servito da Dalmonte, ha l’occasione di sbloccare il match sotto la Ovest a inizio secondo tempo, ma è troppo defilato e Zaccagno gli chiude bene lo specchio della porta. Dal 63′ Rabbi 5: dopo gli errori col Sestri Levante, si mangia la rete del pari appena entrato. Le occasioni mancate iniziano a essere un po’ troppe.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com