In vista delle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno, scende in campo a Ferrara un quarto candidato sindaco dopo Fabbri, Anselmo e Zonari. Si tratta di Daniele Botti, giovane imprenditore ferrarese che nel 2019 si era candidato consigliere comunale nella lista Ferrara Civica a sostegno di Alan Fabbri.
Botti, che è stato anche ex vicepresidente di Acer, si candida questa volta a ricoprire il ruolo di primo cittadino con una sua lista civica autonoma, proponendosi come moderato di centro.
“Un po’ tutti stavano facendo i conti senza l’oste – scrive sul suo profilo social Facebook – dimenticandosi che il futuro di questa città è prima di tutto dei giovani, delle famiglie e degli imprenditori. Mentre “il buono”, “il brutto” e “il cattivo” fanno un po’ di show della quale non interessa niente alla gran parte della città che è ancora capace di guardare al futuro, vi lascio momentaneamente con “La mossa Kansas City””. Il riferimento cinematografico è alla scena del film “Slevin” che consiste nel far guardare a destra mentre lui va e colpisce a sinistra, anche se in questo caso Botti non vuole colpire né a destra né a sinistra bensì al centro.
Il neo candidato sindaco lascia così in sospeso i suoi potenziali sostenitori: “Ci sentiamo prestissimo che vi racconto di più”. Lasciando in sospeso anche il nome della lista civica con cui si candiderà.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com