Cronaca
6 Marzo 2024
Uno dei due rugbisti delle Fiamme Oro interrogato dalla Digos. Era uscito subito dopo

Cena dei “Bravi ragazzi”. “Subito dissociato da quei cori”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Macachi, trasferimento come da programma

“Il trasferimento degli animali presso una struttura di accoglienza è avvenuto in totale autonomia nell’ambito delle normali procedure di stabulazione dopo aver terminato gli studi programmati che hanno portato alla pubblicazione di lavori scientifici su riviste internazionali prestigiose"

Filiali chiuse, lavoratori Lidl in sciopero: “Non è solo una questione di soldi”

“Filiale momentaneamente chiusa. Nella giornata odierna è possibile recarsi presso il punto vendita …”. In quello spazio vuoto - occupato solo da punti di sospensione - di un cartello affisso alle porte scorrevoli di una delle 10 filiali Lidl della provincia, riecheggia tutta la forza dell’adesione allo sciopero dei lavoratori della nota catena di supermercati

Pedinano i clienti e arrivano al pusher

Nei giorni scorsi personale della Polizia Locale Terre Estensi, durante un servizio in abiti civili, è intervenuto in via Fulvio Testi (vicino a via Belvedere), fermando in flagranza di reato uno spacciatore attivo nella zona

Non erano stati trovati assieme agli commensali della cena dei “Bravi ragazzi”, andata in scena la sera del 22 dicembre in un ristorante di via Carlo Mayr, perché se ne erano già andati. Ma non, come si credeva in un primo momento, per evitare di essere identificati, bensì perché si erano apertamente dissociati dai beceri comportamenti di alcuni di loro.

Ieri pomeriggio (martedì 5 marzo) uno dei due rugbisti in forza al gruppo sportivo delle Fiamme Oro è stato interrogato dalla Digos su delega della procura di Ferrara per chiarire i contorni della sua partecipazione alla festa di compleanno “in maschera”; dove i 24 uomini si dovevano vestire da detenuti e le 4 donne da sexy poliziotte.

Ad assisterlo c’era l’avvocato Giacomo Forlani, che ha riferito come “il mio assistito, così come emerso dagli interrogatori di altri coindagati, ha dichiarato di essersi subito dissociato dai cori partiti da una parte della tavolata, tanto che in un primo momento ha protestato contro il festeggiato e poi, quando la signora che si era indignata è uscita, ha deciso di andarsene prima ancora che portassero da mangiare. Così ha fatto l’altro mio assistito”.

L’altro assistito è il secondo giocatore in forza alle Fiamme Oro, che dovrebbe essere sentito questa mattina.

“A entrambi preme sottolineare – prosegue il legale – che non si identificano assolutamente con quanto avvenuto quella sera, che non sono fascisti Né hanno preferenze per partiti o fazioni di estrema destra e sperano che alla fine di questa vicenda la loro immagine possa essere riabilitata”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com