Altri sport
6 Marzo 2024
Sarà il testimonial dell'edizione in programma il 21 aprile

La leggenda della corsa Salvatore Bettiol si unisce alla StraFerrara 2024

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hc Bondeno, focus giovanili: in campo Under 20 e Under 14

Un altro weekend ricco di hockey giovanile, quello appena concluso. L’Hockey Club Bondeno è scesa in campo nella giornata di domenica con la Under20, impegnata sul campo di casa con l’HC Villafranca e con la Under14, che a Riva del Garda ha affrontato in un doppio...

Va in scena il Festival della Pallamano

Il positivo campionato dell'Ariosto è terminato da appena una settimana, e già la società ferrarese è attiva per il futuro. In questa ottica va in scena oggi il "Festival della Pallamano"

La StraFerrara, una delle manifestazioni più attese nel panorama delle corse podistiche, si prepara ad accogliere una presenza di eccezionale prestigio per l’edizione del 21 aprile. Quest’anno, il testimone d’onore della manifestazione sarà Salvatore Bettiol, un’icona vivente della corsa e della maratona.

Nato a Volpago del Montello il 28 novembre 1961, Salvatore Bettiol è un nome che risuona nell’universo dell’atletica leggera. La sua carriera è costellata di successi straordinari, che lo hanno reso una figura di riferimento nel mondo della corsa su strada. Con una serie di vittorie nazionali e internazionali all’attivo, Bettiol ha dimostrato una determinazione e una passione straordinarie che lo hanno portato ai vertici della disciplina.

Tra i momenti più memorabili della sua carriera, spiccano il trionfo nella Coppa del Mondo di maratona a squadre e la conquista della medaglia di bronzo ai Campionati mondiali di maratona a Seul nel 1987. La sua presenza alla StraFerrara 2024 rappresenta un’opportunità unica per gli appassionati di corsa di incontrare e correre al fianco di una vera leggenda vivente.

Ma la partecipazione di Salvatore Bettiol alla StraFerrara non è solo un’attrazione per gli appassionati di corsa. L’evento offre anche un percorso emozionante che attraversa le strade panoramiche di Ferrara, consentendo ai corridori di scoprire la bellezza della città sotto una nuova luce. È un’esperienza che promette di unire lo spirito sportivo alla scoperta di uno dei tesori culturali dell’Italia.

“Il nostro obiettivo con la StraFerrara è sempre stato quello di promuovere uno stile di vita attivo e sano, incoraggiando le persone di tutte le età a mettersi in gioco e a godere dei benefici dell’attività fisica”, ha dichiarato il comitato organizzatore dell’evento. “Avere Salvatore Bettiol come testimonial per l’edizione di quest’anno è un onore e un’opportunità straordinaria per ispirare e motivare ancora di più i partecipanti”.

L’entusiasmo per la StraFerrara 2024 è già palpabile, e l’annuncio della partecipazione di Salvatore Bettiol aggiunge un ulteriore tocco di eccellenza a un evento già straordinario.

Le iscrizioni per la StraFerrara 2024 sono aperte, e chiunque sia interessato può registrarsi online sul sito ufficiale dell’evento www.straferrara.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com