Bondeno
5 Marzo 2024
In programma incontri, progetti e momenti fra padri e figli

Al nido “Margherita” la Festa del Papà dura un mese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bondeno. Durerà un mese la Festa del Papà all’Asilo Nido “Margherita” di Bondeno, e sarà un’occasione importante per condividere momenti e percorsi educativi comuni fra padri e figli.

In particolare, il progetto è in partenza oggi (martedì 5 marzo), con attività programmate diversificate fra le sezioni “piccoli”, “medi” e “grandi”. All’interno di quest’ultima sezione, in alcune giornate distribuite lungo l’intero mese corrente, verranno a turno invitati due papà che trascorreranno parte delle loro giornate all’asilo “Margherita” assieme ai figli e ai loro compagni. Arriveranno dopo la colazione e, in accordo con le educatrici del plesso, organizzeranno varie attività rimanendo presenti anche durante il pranzo.

Per quanto riguarda invece le sezioni dei “piccoli” e dei “medi”, nel giorno vero e proprio della Festa del Papà (martedì 19 marzo), verrà proposta una merenda coi papà arricchita da una lettura di libri.

«Un’encomiabile progettualità in cui emerge con chiarezza la volontà di valorizzare la figura genitoriale, coinvolgendola all’interno dei percorsi educativi dei figli – commenta l’assessore alla Scuola, Francesca Aria Poltronieri –. Il mio ringraziamento al personale del Nido, al personale della mensa, e alla cooperativa Dolce per l’efficace gestione del servizio».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com