Attualità
3 Marzo 2024
Solidarietà del sindacato agli agenti di Polizia penitenziaria: "A forza di difendere Caino, ci si è dimenticati di Abele"

Aggressioni in carcere, il Sulpl sollecita l’adozione del taser

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scorre-Il Festival arriva anche a Mesola e Goro

Un viaggio straordinario lungo le sponde del Po, dove ogni tappa vedrà concerti, spettacoli, eventi culturali e di intrattenimento. Dopo il successo dello scorso anno torna, dal 31 agosto al 22 settembre, "Scorre-Il Festival"

Tempi di attesa: primo bilancio delle azioni messe in campo

Ridurre il più possibile i tempi di attesa. È questo l'obiettivo del piano messo in campo dalle Aziende Sanitarie ferraresi, su indicazione della Regione Emilia Romagna che, a tale fine, ha stanziato 30milioni di euro. Per quanto riguarda le prestazioni di specialistica ambulatoriale, le Aziende Sanitarie hanno messo in campo un ulteriore strumento per andare incontro ai cittadini. Si tratta delle “Domeniche della specialistica”

Pnrr, finanziata a Cona una ricerca su monitoraggio e supporto respiratorio

Si chiama “Monitoraggio avanzato della ventilazione polmonare e dei muscoli respiratori durante supporto respiratorio in pazienti cronici con insufficienza respiratoria acuta: dall’ospedale al domicilio ed è uno dei 7 progetti finanziati al team di ricerca dell’Azienda Ospedaliero–Universitaria di Ferrara attraverso il Pnrr nell’ambito della ricerca biomedica

Il sindacato di polizia Sulpl di Ferrara esprimesolidarietà alla Polizia Penitenziaria Ferrara, della quale degli appartenenti, negli scorsi giorni e in due distinti episodi, hanno subito gravi episodi di violenza da parte di detenuti, costringendoli a ricorrere alle cure mediche.

“Mille senz’altro i problemi patiti dai colleghi della Penitenziaria, che loro meglio di noi potranno ben descrivere – sostengono dalla segreteria Sulpl – ma uno su tutti ci sentiamo di sottolinearlo, ovvero che a forza di difendere Caino, la politica locale e nazionale si è dimenticata di Abele, che molto spesso ha le sembianze di un uomo in divisa, di volta in volta diversa. Poco cambia che si tratti di quella della Polizia Locale, piuttosto che della Penitenziaria o dei Carabinieri, si tratta sempre e comunque di una vittima sacrificale, immolata sull’altare del politically correct, che impedisce ormai alla polizia di fare la polizia, salvo poi fingere solidarietà”.

La visione del sindacato è che “chiunque indossi una divisa è infatti perfettamente consapevole delle falle del sistema, che garantisce l’impunità di fatto ai delinquenti e ci priva di ogni effettivo potere deterrente. E finora, dalla politica, di soluzioni ne abbiamo viste poche, se non sotto forma di timidi palliativi”.

Per il Sulpl sarebbe infatti uno dei timidi palliativi, però degno di nota, il taser, “che perlomeno ci consente di evitare lo scontro fisico diretto con il malintenzionato di turno, a tutto vantaggio della sicurezza degli operatori e del soggetto da contenere. Da poco consentito alla Polizia Locale, laddove le Amministrazioni comunali lo vogliano adottare, bontà loro, auspichiamo possa presto far parte delle dotazioni in uso anche agli amici della Polizia Penitenziaria”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com