Cronaca
3 Marzo 2024
Un 20enne italiano residente a Lagosanto è stato trovato con circa un etto di stupefacenti tra hashish e marijuana. Fermato durante un controllo dei militari nelle campagne di Valle Lepri

Vede i carabinieri e fa inversione di marcia. Era senza patente e con la droga in casa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gira per il centro armato di bastone, denunciato

Girovagava per le vie di Cento armato di bastone, gridando frasi senza senso, e alcuni cittadini, che nella fredda mattinata invernale dello scorso 15 gennaio lo hanno incrociato lungo corso del Guercino, avevano chiamato intimoriti la centrale operativa dei carabinieri

Sorpassi e manovre pericolose col camion mentre fuma marijuana

Stava percorrendo la strada guidando il proprio camion con manovre pericolose e sorpassati azzardati, spaventando un automobilista che, nel tentativo di evitare il peggio, ha immediatamente telefonato alla centrale operativa dei carabinieri, segnalando il fatto

Unife, tornano ‘I Venerdì dell’Universo’ in Sala Estense

Scienza, astronomia e fisica tornano a essere protagoniste assolute con la ventiseiesima edizione de “I Venerdì dell’Universo”. La storica rassegna di divulgazione partirà il 24 gennaio e, in sei appuntamenti a cadenza bisettimanale, accompagnerà i venerdì sera di appassionati, giovani studenti o semplicemente curiosi

Comacchio. Alle prime luci dell’alba di sabato 2 marzo, i carabinieri di Porto Garibaldi e Comacchio, impegnati in un servizio di pattugliamento delle campagne di Valle Lepri per prevenire i furti di mezzi agricoli, si sono accorti di una utilitaria il cui conducente, alla loro vista, ha effettuato una repentina inversione di marcia.

La vettura è stata quindi raggiunta e fermata e il conducente, un 20enne italiano, con piccoli precedenti di polizia per stupefacenti, è risultato alla guida senza patente perché mai conseguita.

Insospettiti dal suo comportamento, i carabinieri lo hanno sottoposto a perquisizione e presso la sua abitazione di Lagosanto hanno rivenuto e sequestrato diverse dosi di hashish e marijuana per un totale di circa 1 etto di droga e un bilancino elettronico di precisione.

Il giovane è stato quindi arrestato e messo agli arresti domiciliari, come disposto dal pm di turno Ciro Alberto Savino.

Nella mattinata di sabato 2 marzo, il giudice Carlotta Franceschetti del tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e disposto la liberazione dell’arrestato, in attesa del processo fissato per l’8 giugno, dopo che il suo avvocato ha chiesto termini a difesa per poter leggere le carte e avere più tempo per studiare una linea difensiva.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com