Politica
3 Marzo 2024
Presentato il logo con cui correranno alle prossime elezioni a sostegno del candidato sindaco Fabio Anselmo: "A Ferrara si respira un ossigeno troppo poco pulito: la città deve diventare più accogliente e aperta"

Azione Civica e Ferrara Bene Comune, c’è il simbolo. “Con noi, unione e dialogo”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Elezioni. Daniele Botti: “Vi spiego il civismo puro”

Cos'è il civismo puro? È la volontà di rimanere sui temi della politica veri, quelli che la politica – che chiama la “partitica” - generalmente non porta avanti. Sono quei temi – magari noiosi, rompiscatole - che riguardano il sociale, la famiglia, l’economia

Elicottero precipitato a Bondeno. L’Ansv ipotizza l’errore umano

L'Ansv - Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo - ha inserito l'incidente aereo del 10 ottobre 2023 avvenuto a Settepolesini, nel territorio comunale di Bondeno, all'interno del report informativo annuale relativo alla sicurezza dell'aviazione civile in Italia

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

di Elisa Fiorini

Arancione e blu uniti in un abbraccio: sono questi i due colori del nuovo logo che hanno scelto Ferrara Bene Comune e Azione Civica per sostenere il candidato sindaco Fabio Anselmo.

Due colori in un simbolo molto semplice ed efficace, che unisce ‘i Civici’ – questo lo slogan scelto dalle due anime che compongono la coalizione – e rende riconoscibile una lista pronta a impegnarsi nei confronti della cittadinanza” esordisce Roberta Fusari, capogruppo di Azione Civica.

“Il candidato Anselmo ci ha cercati, ha mostrato sin da subito grande capacità d’ascolto nei confronti dei nostri contenuti e soprattutto ha saputo valorizzarci. Noi ci siamo – dice Dario Maresca, consigliere e presidente del gruppo Ferrara Bene Comune –. L’abbraccio nel nostro logo sta proprio a significare la capacità che riscontriamo nell’unire e far dialogare le persone“.

“A Ferrara si respira un ossigeno troppo poco pulito: la città deve diventare più accogliente, aperta, e il principio che sta alla base di tutto ciò è il dialogo” spiega Patrizio Fergnani di Ferrara Bene Comune. “Vanno coinvolti i giovani, le frazioni, le famiglie, le associazioni di categoria per il tema del lavoro: la nostra visione politica deve essere messa al servizio del miglioramento della qualità della città”.

Ferrara Bene Comune e Azione Civica ambiscono ad una maggiore cura nei confronti di una città patrimonio dell’Unesco come Ferrara, una maggiore attenzione culturale e urbanistica, “evitando eventi d’impatto che non portano crescita”, e anche a un’attenzione diversa nei confronti dei giovani e degli sbocchi lavorativi una volta terminata la carriera universitaria. “Vanno creati spazi dove creare scambi di idee, spesso i luoghi adibiti vengono poi abbandonati a loro stessi. Ferrara deve diventare una città più aperta e in rete col mondo”.

Dietro a questo nuovo simbolo non c’è improvvisazione, “ma gruppi che sono stati capaci di lavorare con professionalità, in grado di capire le eccellenze e le criticità” interviene Marisa Tassinati Cardin di Azione Civica. “Abbiamo visto tante attività ludiche d’impatto che hanno tuttavia danneggiato il territorio e non hanno portato i numeri che ci si aspettava nel turismo, gravando sulle spalle dei cittadini in quanto a costi. Abbiamo deciso di mettere le nostre competenze al servizio del candidato Anselmo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com