Cronaca
3 Marzo 2024
L'uomo è tornato agli arresti domiciliari, da dove era evaso. Tornerà in aula il 15 marzo per il processo per lesioni aggravate

Carabiniere picchiato in Gad. Convalidato l’arresto del suo aggressore

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

La sfilata in costume ha aperto il Carnevale Estense

Si è aperto oggi, sabato 15 marzo, con la caratteristica sfilata in costume il Carnevale Estense, che andrà in scena tra Piazza Trento Trieste, Corso Martiri della Libertà e Piazza Savonarola per tutto oggi e domani 16 marzo

Abbatte oltre 30 alberi senza autorizzazione

I Carabinieri hanno denunciato all’autorità giudiziaria estense un cittadino straniero, irregolarmente presente sul territorio nazionale, e una donna che, quale titolare di un laboratorio tessile

Già condannato per la mafia nigeriana, spacciava in monopattino

La Polizia Locale Terre Estensi ha denunciato un uomo di 30 anni di nazionalità nigeriana. Il trentenne risulta già condannato nell'ambito del processo alla mafia nigeriana, alla quale sarebbe collegato tramite l'appartenenza al clan criminale dei Vikings

Intesa con sguardi e cellulare, si salva dagli abusi all’ospedale

Picchiata e poi violentata dall'uomo che aveva sposato in un matrimonio combinato, è riuscita a fuggire da quell'inferno fatto di botte e abusi sessuali, incrociando il proprio sguardo con quello di una donna che - qualche anno prima - era stata costretta a vivere lo stesso identico incubo e che - come lei - stava attendendo il proprio turno nella sala d'aspetto del pronto soccorso

Il giudice Carlotta Franceschetti del tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto per evasione del 46enne di nazionalità macedone che, nel pomeriggio di giovedì 29 febbraio, insieme a suo figlio 22enne, ha aggredito un carabiniere del Norm di Ferrara, mentre si trovava fuori servizio, picchiandolo in via monsignor Luigi Maverna, zona in cui ha sede l’Agenzia delle Entrate, dietro la stazione ferroviaria, in Gad.

All’uomo oggi vengono anche contestate le lesioni aggravate nei confronti del militare. Un reato per cui si tornerà in aula il 15 marzo, dal momento che il suo avvocato difensore ha chiesto termini a difesa per poter avere più tempo per studiare le carte e definire una linea difensiva.

Stando a quanto si apprende, dopo aver ricevuto l’autorizzazione poiché agli arresti domiciliari per spaccio di sostanze stupefacenti, il 46enne si stava recando, insieme al figlio, a bordo della sua automobile, all’ospedale di Cona, dove l’attendeva una visita di controllo post-intervento chirurgico a cui si era sottoposto durante le scorse settimane.

Nel tragitto tra la sua casa di Pontelagoscuro e il Sant’Anna, però, l’uomo avrebbe visto la sua ex moglie – oggi ospite di una comunità protetta – parlare col carabiniere e, accecato dalla gelosia, dopo averli affiancati, sarebbe sceso dal veicolo e avrebbe preso a pugni in faccia il militare, mentre il figlio, sceso anche lui dal mezzo per dargli una mano, gli avrebbe sferrato dei calci.

Poi, dopo l’aggressione, i due sarebbero immediatamente risaliti in auto e si sarebbero diretti all’ospedale come se nulla fosse, mentre il carabiniere è stato soccorso dai sanitari di Voghiera Soccorso che l’hanno trasportato al Sant’Anna per gli accertamenti del caso e curargli le ferite a zigomo, occhio e naso valutate guaribili con trenta giorni di prognosi.

A Cona sono arrivati anche i carabinieri che hanno fermato e identificato padre e figlio, arrestando il primo e denunciando a piede libero il secondo.

Al termine dell’udienza di convalida di ieri (sabato 2 marzo), il 46enne di nazionalità macedone è stato quindi riportato dai carabinieri agli arresti domiciliari.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com