Politica
2 Marzo 2024
Il gruppo, nato spontaneamente, si troverà (senza simbolo) all’interno della civica del candidato del centrosinistra

Claudia Zamorani di Finalmente 2024 nella lista di Anselmo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Schiacciata dalle ruote del trattore. Indaga la Procura

La Procura di Ferrara aprirà un fascicolo di indagine per omicidio colposo in violazione delle norme antinfortunistiche sul lavoro relativamente alla morte di Anamaria Galusca Kadar, la 44enne di nazionalità rumena che lunedì mattina (14 luglio) è rimasta schiacciata da un trattore agricolo mentre stava lavorando in un terreno dell'azienda agricola Salvi Vivai nel Basso Ferrarese

Due tentate rapine in pochi giorni, 42enne condannato a 2 anni e 6 mesi

È stato condannato a due anni e sei mesi dal Gup Andrea Migliorelli un 42 enne di origine nigeriana D.E. che, venerdì 13 settembre 2024, intorno alle 18, poche ore dopo essere stato rimesso in libertà col divieto di dimora in provincia di Ferrara per una tentata rapina e il danneggiamento di un'auto nel parcheggio dell'ospedale di Cona, era riuscito a farsi nuovamente arrestare in zona Gad

Dazi. Dalla Camera di Commercio mezzo milione per le imprese

All’Assemblea annuale dell’Associazione Bancaria Italiana, tenutasi a Milano lo scorso 11 luglio, il presidente dell’Abi Antonio Patuelli ha lanciato un forte appello contro il ritorno del protezionismo e l’introduzione di nuovi dazi commerciali

Avs e Possibile: “Morti sul lavoro nel nostro Paese non si fa abbastanza”

L'ennesimo "incidente mortale sul lavoro" in Italia è avvenuto, questa volta, in provincia di Ferrara nel comune di Lagosanto dove una donna di 44 anni è morta sul lavoro schiacciata da un trattore mentre lavorava in un'azienda agricola del Basso Ferrarese. "Un grande dolore - scrivono Alleanza Verdi Sinistra e Possibile Ferrara - per le persone a lei vicine, ma che ci colpisce tutti"

Claudia Zamorani, fondatrice del gruppo Finalmente 2024, nato spontaneamente su Facebook in risposta alla politica di Alan Fabbri e Nicola Lodi, sarà candidata nella lista civica di Fabio Anselmo.

È la stessa Zamorani, giornalista e manager didattico a Unife, ad annunciarlo: “Abbiamo aspettato l’incontro da noi organizzato ‘Ferrara: una città felice’ del 22 febbraio, con l’economista della Felicità Stefano Bartolini e con monsignor Gian Carlo Perego, e poi abbiamo fatto la nostra scelta in vista delle comunali dell’8 e 9 giugno 2024, cui daremo il nostro contributo nell’area progressista”.

Finalmente 2024 è un gruppo “prevalentemente femminile, composto da ragazze e ragazzi di ieri, di oggi e di domani, ma giovane di età e di spirito. Nessuna appartenenza ad associazioni o partiti, pur riconoscendone l’importanza, pensiamo liberamente e non ci difettano spirito critico e capacità propositiva”.

“Chi di noi è già o ancora in età da occupazione – spiega Zamorani -, lavora in prevalenza in ambito universitario, informatico e della comunicazione. Ma non ci identifichiamo con quello che facciamo. Pensiamo, infatti, che la nostra spinta propulsiva, la passione e le idee possano dare un contributo al miglioramento del vivere in comunità, a cui teniamo molto. I nostri valori non negoziabili sono: inclusione, partecipazione, sostenibilità, collaborazione, solidarietà. In una parola: Felicità”.

Alla base della scelta c’è “l’idea di non partecipare a coalizioni o liste competitive, bensì andare tutti nella stessa direzione e di fare massa critica, con gentilezza e spirito di massima collaborazione. In sintesi, fare rete, come sappiamo fare bene noi donne, un tipo di organizzazione tra pari che spesso manca per fare quel salto di qualità e di visione che proprio ora, alla vigilia delle elezioni, per noi è necessario”.

Ora la portavoce di Finalmente 2024 entra nella lista civica del candidato sindaco Fabio Anselmo, “che in queste ultime settimane abbiamo imparato a conoscere e che apprezziamo per i modi sobri, puliti, onesti. Il regolamento non ci permette di entrare come Finalmente 2024 e con il nostro logo, e quindi entra in sua rappresentanza la portavoce, Claudia Zamorani, a nome e per conto di tutti i suoi componenti”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com