Attualità
2 Marzo 2024
Inizio alle 20.30 al Palazzetto dello Sport, è promosso da Fondazione Estense, patrocinato dal Comune di Ferrara e dal Coni provinciale, con la collaborazione dei pediatri di famiglia della provincia di Ferrara

“Alleanza digitale”. Progetto primo nel suo genere a Ferrara giovedì 7 marzo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Palasport “G. Bondi Arena” di Ferrara, giovedì 7 marzo, dalle ore 19 alle ore 20.30 si parlerà del progetto “Alleanza digitale”, primo nel suo genere in tutta Italia, promosso da Fondazione Estense, patrocinato dal Comune di Ferrara e dal Coni provinciale, con la collaborazione dei pediatri di famiglia della provincia di Ferrara.

Sarà una serata di intrattenimento dedicata ai ragazzi adolescenti, pre-adolescenti e alle loro famiglie, animata da Rudy Bandiera, autore e divulgatore e Massimo Callegari, giornalista della redazione sportiva di Mediaset.

“La Giornata Tipo”, nella persona di Raffaele Ferraro, autore della nota pagina Facebook con moltissimo seguito tra gli appassionati di basket e non solo, racconterà di come è nata l’idea e di come è arrivato al successo, mentre il professor Valter Fraccaro, Presidente della Fondazione Saihub – Siena Artificial Intelligence Hub, farà conoscere interessanti iniziative sull’intelligenza artificiale rivolte alle giovani generazioni.

Attraverso le interviste ed i racconti degli ospiti del mondo sportivo, informatico e digitale, emergerà l’importanza di mantenere un equilibrio sano tra connettività e realtà, che parte necessariamente da un utilizzo consapevole del tempo e delle tecnologie.

Seguirà quindi il momento formale della sottoscrizione della “alleanza digitale” da parte di numerose società sportive, un patto sociale con l’impegno a creare e promuovere incontri di formazione al digitale rivolti ai ragazzi e ai loro genitori. Resterà comunque possibile aderirvi anche successivamente, da parte delle società che ne faranno richiesta alla Fondazione Estense.

Il calendario degli appuntamenti formativi gratuiti, aperti a tutti e della durata di un’ora, verrà pubblicato, da fine marzo in poi, su www.alleanzadigitale.org

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com