Comacchio
2 Marzo 2024
Successo per la 11ma edizione con più di 60 aziende presenti

Grande partecipazione alle Fiera del Lavoro “Oh My Job!” 2024

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Una notte da Oscar a la Playa del Medio al Lido di Pomposa

Si è svolta presso la Playa del Medio del Lido di Pomposa la “Notte degli Oscar”, la serata di fine stagione che ogni anno premia attività e professionisti per il lavoro svolto durante la stagione estiva nei 7 lidi di Comacchio

La street art colora le vie di Comacchio

Un cratere etrusco dove la figura mitologica di Ettore diventa il fiocinino comacchiese che porge l’anguilla pescata in Valle a sua moglie, per sfamare la famiglia. Una “guerra” che i comacchiesi, in passato, affrontavano ogni giorno per poter sostenere i loro cari. Una rivisitazione dell’iconografia classica diventa la rappresentazione di uno dei tre lavori del Manufactory Project Festival edizione 2025

Granchio blu, oltre 3 milioni di euro alle imprese della pesca

Oltre 3,1 milioni di euro di indennizzi già liquidati a 282 imprese della pesca e dell’acquacoltura per i danni causati dall’emergenza granchi blu nel 2023. Si tratta dei fondi stanziati dal commissario straordinario nominato dal Governo e delle risorse erogate dal Masaf riferiti ai danni da mancata produzione

Due etti di cocaina nella borraccia, 28enne in manette

Una serata qualunque, quella di venerdì scorso, si è trasformata in una vera e propria operazione antidroga grazie all'occhio attento di un carabiniere libero dal servizio. È bastato un comportamento sospetto alla guida per innescare una catena di eventi che ha portato all'arresto di un 28enne, trovato con 200 grammi di cocaina

Noleggio abusivo ai lidi: 61enne fermato con 8 ragazzi a bordo

Otto ragazzi a bordo, tutti diretti ai lidi. Biglietto pagato. Tragitto (quasi) compiuto. Il problema è che chi li trasportava non aveva la licenza per farlo. Le pattuglie della Polizia Stradale di Codigoro hanno fermato giovedì scorso nei giorni scorsi un’auto condotta da un 61enne

Comacchio. Grande partecipazione, presso i locali dell’Iss “Remo Brindisi” di Lido degli Estensi, per l’attesa Fiera del Lavoro “Oh my Job!”, quest’anno alla sua 11esima edizione.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Comacchio, nello specifico dall’assessorato alle Politiche Giovanili e da quello alle Attività Produttive, e organizzata dall’Ufficio Informagiovani del Comune in collaborazione con docenti e studenti dell’Istituto Brindisi, che ha ospitato l’evento, partecipa attivamente con la presenza di numerosi studenti per l’accoglienza degli ospiti durante la fiera.

Più di 60 le aziende presenti e attivamente coinvolte con desk dedicati ai colloqui con i candidati. Diversi i profili ricercati in tanti settori, tra questi: comparto turistico, area industriale, settore agricolo, figure impiegatizie.       

Quest’anno la Fiera ha introdotto un’importante novità: un’agenda digitale con tutti gli appuntamenti in programma per ciascuna azienda. Questo nuovo sistema informatizzato, da un lato ha consentito ai candidati di registrarsi sulla piattaforma e di prenotare, in autonomia, gli appuntamenti con le aziende in orari specifici evitando attese per i colloqui. Dall’altro, le aziende hanno avuto la possibilità di conoscere in anticipo il numero di appuntamenti e di colloqui da effettuare durante la giornata dedicata alla fiera.   

L’assessore alle Politiche Giovanili Emanuele Mari, presente all’Istituto Remo Brindisi, parla di “preziosa opportunità per i tutti i cittadini, in particolare per i giovani”. Pone l’accento, in particolare, sull’agenda digitale: “Si tratta di un’innovazione che interviene in maniera significativa sui tempi d’attesa”.

Durante il mese di febbraio, presso la sede dell’Ufficio Informagiovani di Porto Garibaldi, che ne ha curato l’organizzazione, sono stati proposti a tutti i candidati tre incontri di preparazione ai colloqui con il coinvolgimento di professionisti del settore. Tali incontri hanno riscontrato il gradimento dei partecipanti rivelandosi uno strumento prezioso nella preparazione ai colloqui.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com