Copparo
1 Marzo 2024
In manette un 31enne cittadino italiano colpito da un ordine di carcerazione per reati contro il patrimonio commessi nella provincia di Sassari e in Francia. Denunciato invece l'autore di un furto in un supermercato

Controlli e posti di blocco nel Copparese, un arresto e una denuncia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal. Partite le prime diffide di pagamento dei dipendenti

Mentre si attende l'autorizzazione che la Figc invierà al sindaco Alan Fabbri per la pubblicazione del bando necessario all'assegnazione del diritto di iscrizione di una nuova squadra al campionato di Eccellenza, alcuni dipendenti Spal hanno già inviato le prime diffide di pagamento alla società di Joe Tacopina

Ars et Labor Ferrara, il nome proposto dalla Ovest

Una riunione urgente è stata convocata dai ragazzi della Curva Ovest nella serata di ieri, primo luglio, presso la propria sede, per discutere insieme alla città dell’importante questione legata al nome che avrà la nascitura società ferrarese

Bancarotta. Quattro anni all’architetto delle auto di lusso

Quattro anni di condanna con rito abbreviato. Sono quelli inflitti - in primo grado - all'architetto e immobiliarista vicentino 70enne Giovanni Battista Farneda, finito a processo con l'accusa di bancarotta fraudolenta di una delle proprie società, la Uno View Auditing Srl

Violenza alla donna trans. Cucchi interroga Nordio

Dopo la violenza subita dalla detenuta trans il 24 giugno Ilaria Cucchi, che il 30 giugno ha fatto un'ispezione a sorpresa alla casa circondariale Costantino Satta di Ferrara, ha presentato un'interrogazione al ministro della giustizia Carlo Nordio

Abbandonò ovulatore morto lungo la strada. Confermato il rinvio a giudizio

È stato rinviato a giudizio per la seconda volta il 52enne nigeriano Victor Chukwuyekwu Obileme, accusato di omicidio volontario aggravato e trasporto di sostanze stupefacenti per la morte del 33enne connazionale Solomon Okocha che, a marzo 2020, sulla Statale 16 nei pressi di Monestirolo, fu trovato senza vita lungo il ciglio della strada, dopo che uno degli ovuli di eroina che stava trasportando all'interno della propria pancia si ruppe con conseguenze letali

Copparo. I carabinieri hanno intensificato la presenza e la vigilanza su tutto il territorio del Copparese, comprese le frazioni, presidiando incessantemente le strade in ingresso e in uscita dai centri abitati nonché le aree rurali, nell’ambito di un’intensificazione degli sforzi per reprimere tutte le forme di illegalità.

Nella giornata di ieri, 29 febbraio, infatti, i militari hanno rintracciato e arrestato un 31enne cittadino italiano colpito da un ordine di carcerazione per reati contro il patrimonio commessi nella provincia di Sassari e in Francia. L’uomo, che in passato aveva accumulato una serie di condanne penali, ora dovrà scontare una pena detentiva e per questo motivo, dopo essere stato individuato dai carabinieri, è stato accompagnato nel carcere di Ferrara dove rimarrà per la durata della pena.

Sempre ieri, a Copparo, i militari del Nucleo Radiomobile hanno rintracciato un cittadino straniero che, attorno a mezzogiorno, era uscito da uno dei supermercati del territorio comunale senza pagare la merce prelevata allontanandosi repentinamente a bordo della sua automobile nel tentativo di far perdere le proprie tracce. L’attenzione di alcuni clienti che avevano annotato il numero di targa ha però vanificato il tentativo di fuga, consentendo così ai militari di risalire velocemente all’autore del delitto, scoprendone l’identità e recuperando e restituendo tutta la refurtiva. Dopo essere stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ferrara, il cittadino straniero ora dovrà rispondere del reato di furto.

Il lavoro dei carabinieri di Copparo non si è fermato però qui poiché sono stati effettuati posti di controllo in tutta l’area del copparese identificando circa 40 persone e 30 veicoli ritenuti di potenziale interesse operativo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com