Argenta
1 Marzo 2024
Richieda sistemazione a una strada "di competenza comunale è stata teatro di un intenso flusso di camion nel periodo estivo"

Fratelli d’Italia chiede al comune di intervenire sulla Strada Bastia Ponente a Campotto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

Campotto. Fratelli d’Italia torna sul tema della manutenzione stradale ad Argenta con il suo circolo locale e, fanno sapere, sollecitati da alcuni cittadini e dall’Rpc locale (Rappresentante di partecipazione cittadina) sulla situazione a Campotto.

“Il tema della sicurezza stradale è centrale ed è importante che lo sia sempre” interviene il dirigente  argentano nonché cittadino campottese Roberto Giuliani. “Ma – aggiunge – per poter essere affrontato seriamente è necessario che gli enti preposti mettano in atto tutte le misure per far sì che anche la qualità delle strade sia adeguata all’utenza. Purtroppo, non è il caso di Strada Bastia Ponente a Campotto, bretella che collega il  nostro Comune alla Provincia di Bologna, usata da molti pendolari che la percorrono per lavoro”. 

Una strada “di competenza comunale è stata teatro di un intenso flusso di camion nel periodo estivo, per il trasporto di inerti e terra per l’emergenza della rottura del Torrente Idice in località la Motta  tra i comuni di Budrio e Molinella, nel bolognese. L’intenso traffico ha chiaramente portato con se le  prevedibili conseguenze e ora tale tratto si ritrova con un manto stradale in più punti dissestato, avvallamenti pericolosi e serio deterioramento anche della segnaletica presente, in tale via più importante  che mai vista la scarsa illuminazione notturna”. 

“L’attuale RPC di Campotto, nella persona del suo Presidente Stefano Ciani, ha già più volte segnalato il problema all’amministrazione comunale”, a farlo sapere è Antonella Mazzini, anch’essa cittadina della frazione e dirigente comunale del partito della Meloni.

A quanto dice Mazzini il comune avrebbe risposto: “Lo sappiamo ma non ci possiamo fare nulla”. Una risposta che ha lascitato “senza parole” l’esponente di FdI e che “fa nascere diverse riflessioni”.

“Perché – si domanda – per le frazioni non ci sono i fondi, ma alcune vie di Argenta sono in fase di riasfaltatura pur non essendo in cattive condizioni come la stessa strada comunale di Basta Ponente? Sembrerebbe quasi che per una certa parte politica vi siano abitati di serie A e abitati di serie B. Speriamo non sia così, ma alcune posizioni e azioni fanno pensare proprio il contrario”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com