Fiera bis. Tagliani: “Inquietante che l’inchiesta non sia stata archiviata prima”
L'ex sindaco commenta la sentenza di proscioglimento: "Oggi è una giornata in cui mettere una pietra sopra non solo a tutta questa vicenda, ma anche ad anni difficili"
L'ex sindaco commenta la sentenza di proscioglimento: "Oggi è una giornata in cui mettere una pietra sopra non solo a tutta questa vicenda, ma anche ad anni difficili"
Il 22 febbraio ricorre la Giornata Mondiale delle Encefaliti, iniziativa promossa da “Encephalitis International”
Si tende a considerarla una conseguenza inevitabile dell’invecchiamento, qualcosa con cui prima o poi fare i conti. In realtà la cataratta è una condizione molto più articolata e, soprattutto, può manifestarsi con modalità diverse da persona a persona
Intervento di Possibile Ferrara e Alleanza Verdi Sinistra Ferrara: "La fallimentare e crudele gestione della vicenda Grattacielo da parte di chi governa questa città sta facendo indignare e vergognare tante e tanti ferraresi"
Lo Sportello di Facilitazione Fse di Ferrara, situato alla Casa della Comunità Cittadella S. Rocco – aula Biblioteca sarà chiuso dal 23 al 27 febbraio
“Nei giorni che avremo a disposizione – aggiunge Coletti – ci sarà la possibilità di avvicinarsi a questo spazio e affiancati da specialisti, da formatori si potrà avere la consapevolezza di quello che è il rischio del gioco”. Sarà possibile infatti visitare lo spazio e partecipare al laboratorio fino al 5 marzo iscrivendosi e recandosi poi all’ex Refettorio di San Paolo dove è stato allestito.
Un laboratorio nel quale si parla di prevenzione, cosa, spiega la direttrice del dipartimento Franca Emanuelli, “essenziale” poiché si tratta di “uno degli strumenti maggiori che abbiamo a disposizione per uscirne, anche se è molto difficile e complesso”.
Anche perché si parla di un fenomeno “sommerso” e “avvolto dallo stigma e dalla vergogna” dove, “anche se non sempre, quando qualcuno si ammala si ammalano anche i famigliari”. Per questo la sanità, “come per altre patologie gravi” cerca di coinvolgere tutta la famiglia “nel trovare il coraggio e la forza per affrontare questo problema e sapere che una via c’è e che chiedere aiuto in questo campo vuol dire anche riuscire a trovarlo”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com