Cronaca
1 Marzo 2024
L'uomo, che era fuori servizio, è riuscito ad annotare la targa dell'automobile da cui erano scese due persone che lo hanno preso a pugni in faccia

Carabiniere picchiato in Gad. È caccia agli aggressori

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gira per il centro armato di bastone, denunciato

Girovagava per le vie di Cento armato di bastone, gridando frasi senza senso, e alcuni cittadini, che nella fredda mattinata invernale dello scorso 15 gennaio lo hanno incrociato lungo corso del Guercino, avevano chiamato intimoriti la centrale operativa dei carabinieri

Sorpassi e manovre pericolose col camion mentre fuma marijuana

Stava percorrendo la strada guidando il proprio camion con manovre pericolose e sorpassati azzardati, spaventando un automobilista che, nel tentativo di evitare il peggio, ha immediatamente telefonato alla centrale operativa dei carabinieri, segnalando il fatto

Unife, tornano ‘I Venerdì dell’Universo’ in Sala Estense

Scienza, astronomia e fisica tornano a essere protagoniste assolute con la ventiseiesima edizione de “I Venerdì dell’Universo”. La storica rassegna di divulgazione partirà il 24 gennaio e, in sei appuntamenti a cadenza bisettimanale, accompagnerà i venerdì sera di appassionati, giovani studenti o semplicemente curiosi

di Davide Soattin e Pietro Perelli

Un carabiniere del Nucleo Operativo Radiomobile di Ferrara è stato aggredito e picchiato nel pomeriggio di giovedì 29 febbraio mentre stava camminando lungo via monsignor Luigi Maverna, zona in cui ha sede l’Agenzia delle Entrate, dietro la stazione, in Gad.

Stando a quanto si apprende, l’uomo, che era in abiti civili poiché fuori servizio in quel momento, sarebbe stato affiancato da un’automobile da cui sono scese due persone, una delle quali lo avrebbe aggredito sferrandogli alcuni pugni in piena faccia.

Poi, subito dopo l’aggressione, i due sarebbero risaliti sul veicolo e avrebbero fatto perdere le loro tracce, lasciando il militare a terra dolorante con lesioni di lieve entità all’occhio, al naso e allo zigomo.

Sul posto si sono immediatamente portati i sanitari di Voghiera Soccorso con l’ambulanza, che hanno trasportato il ferito al pronto soccorso dell’ospedale di Cona in condizioni fortunatamente non gravi per sottoporlo agli accertamenti del caso.

Nel mentre, i carabinieri si sono messi sulle tracce degli aggressori con un importante indizio tra le mani.

Prima di perdere di vista i due malviventi, l’aggredito sarebbe infatti riuscito ad annotare la targa dell’automobile e a consegnarla ai colleghi per le indagini, con cui dovranno essere chiariti anche i motivi di un gesto tanto violento quanto inspiegabile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com