Voghiera
1 Marzo 2024
La nuova struttura sarà a Gualdo e oltre a presidio operativo e area amministrativa ospiterà una palestra aperta alla cittadinanza e ambulatori per la libera professione

Una nuova sede per Voghiera Soccorso

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Screening Night contro l’Aids, ottima risposta dei giovani

Molto partecipata la manifestazione di Screening Night, giunta alla sua 2.a edizione primaverile, inerente un momento di informazione e prevenzione all'Hiv - Aids svoltasi nella serata di mercoledì 7 maggio in piazza Verdi a Ferrara

Voghiera. Una nuova sede per Voghiera Soccorso che sarà da ristrutturare in via Massarenti a Gualdo e dove vi sarà il presidio operativo e punto di partenza dei mezzi ma anche l’area amministrativa. È da poco stata acquistata e saranno costruiti una palestra riabilitativa accessibile ai cittadini e uno spazio dedicato ad ambulatori medici di libera professione nella speranza, fanno sapere, “di essere sempre più vicini ai cittadini”. Ha partecipato alla presentazione anche il sindaco di Voghiera Paolo Lupini.

“Con gli anni e l’espansione dell’associazione – fa sapere il presidente Paolo Periari – serviva una nuova sede” per una realtà che nasce nel 2004 con l’idea di aiutare il 118 su spinta del fondatore Gabriele Ardondi.

Per ora, fino al compimento dei lavori, la sede rimane in viale Bruno Buozzi a Voghiera ma dal 4 marzo l’associazione offrirà un nuovo servizio gratuito per i cittadini del comune. Un pulmino che li accompagnerà alle diverse fermate autobus del comune nelle giornate di lunedì e mercoledì, per poter andare incontro a chi ha problemi di spostamento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com