Attualità
1 Marzo 2024
L'intitolazione avverrà domenica 3 marzo, al termine della messa delle 11.15

La sala parrocchiale di Malborghetto a don Denti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara-Mare. Chiusura temporanea di alcuni svincoli

Nell’ambito dei lavori Anas di ripristino e implementazione della segnaletica verticale, già in parte eseguite questa settimana, sono previste nuove chiusure temporanee notturne di alcuni svincoli del Raccordo Autostradale 8 “Ferrara – Porto Garibaldi”

Palio, modifiche alla viabilità per il Corteo Storico

Per consentire lo svolgimento del raduno delle contrade e del corteo storico del Palio di Ferrara, sabato 24 maggio saranno in vigore alcuni provvedimenti di modifica temporanea della viabilità nel centro storico di Ferrara

Tra pedali e parole, alla Bassani “La bici racconta” storie di piccole avventure

Sarà dedicato a piccole storie di viaggio in sella a una bicicletta, tra incontri speciali, luoghi vicini ma affascinanti e qualche immancabile incidente di percorso, il nuovo ciclo di incontri ''La bici racconta'', pensato dalla biblioteca comunale Bassani (via Grosoli 42, Barco, Ferrara) in collaborazione con Fiab Ferrara aps

Domenica 3 marzo, al termine della messa delle 11.15, a Malborghetto di Boara si effettuerà la cerimonia di intitolazione della sala parrocchiale a don Alessandro Denti, indimenticato parroco scomparso il 4 marzo di sette anni fa e sempre nei cuori dei tantissimi che lo conobbero e che ne seppero apprezzare le grandi qualità.

Nell’occasione sarà scoperta una targa a suo ricordo.

Nato nel 1959, entrato in seminario nel 1970 e consacrato nel 1983, don Alessandro è stato vicario parrocchiale a Pontelagoscuro, San Gregorio, S. Francesca Romana, Voghiera e Montesanto. Poi parroco a Malborghetto di Boara. Nel 2006 succedette a don Ivano Casaroli come assistente diocesano del Movimento di Rinascita Cristiana.

Nel 2016, nella cattedrale di Ferrara ricevette la nomina di canonico e il titolo di monsignore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com