Domenica 3 marzo, al termine della messa delle 11.15, a Malborghetto di Boara si effettuerà la cerimonia di intitolazione della sala parrocchiale a don Alessandro Denti, indimenticato parroco scomparso il 4 marzo di sette anni fa e sempre nei cuori dei tantissimi che lo conobbero e che ne seppero apprezzare le grandi qualità.
Nell’occasione sarà scoperta una targa a suo ricordo.
Nato nel 1959, entrato in seminario nel 1970 e consacrato nel 1983, don Alessandro è stato vicario parrocchiale a Pontelagoscuro, San Gregorio, S. Francesca Romana, Voghiera e Montesanto. Poi parroco a Malborghetto di Boara. Nel 2006 succedette a don Ivano Casaroli come assistente diocesano del Movimento di Rinascita Cristiana.
Nel 2016, nella cattedrale di Ferrara ricevette la nomina di canonico e il titolo di monsignore.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com