Eventi e cultura
1 Marzo 2024
Proseguono gli incontri letterari della scuola di Musica Moderna in aula Tassinari

Roberto Caselli presenta “Leonard Cohen. Quasi come un blues”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

“Scrivere per capire era l’imperativo categorico di Leonard Cohen: la scrittura come senso della vita, per la quale non ha esitato a sacrificare anche gli amori più intensi e passionali” recita la quarta di copertina di “Leonard Cohen. Quasi come un blues” di Roberto Caselli, che presenterà il suo libro domenica 3 marzo alle ore 10.30 in aula magna Stefano Tassinari.

L’incontro, organizzato dalla scuola di Musica Moderna – associazione Musicisti di Ferrara Aps, fa parte del ciclo di appuntamenti a ingresso libero di “Nero su Bianco”, con la collaborazione del Consorzio Wunderkammer e il patrocinio e contributo del Comune di Ferrara e sostituirà la presentazione di Anita Camarella che per motivi personali non si terrà.

Il libro del giornalista, critico musicale e voce storica di Radio Popolare, racconta amori e disillusione del cantautore canadese tra la convinzione che il vero amore non fosse terreno e l’attrazione della carne che lo riportava a Boogie Street, metafora per rappresentare il mondo con tutte le sue tentazioni e frivolezze.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com