Eventi e cultura
1 Marzo 2024
Proseguono gli incontri letterari della scuola di Musica Moderna in aula Tassinari

Roberto Caselli presenta “Leonard Cohen. Quasi come un blues”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Nermin Kahriman al “Margine di Resistenza”

Un appuntamento veramente particolare per le nostre zone quello di giovedì 17 luglio a Margine di Resistenza. Al circolo Acli di Pontelagoscuro presentazione del libro di Nermin Kahriman “Casa Mia – Sarajevo vive e vivrà per sempre”

La Sagra del Podcast scalda i motori: anteprima speciale il 12 luglio

Torna a Ferrara la Sagra del Podcast, il festival di Arci Ferrara dedicato alle nuove narrazioni audio, ai suoni e alle voci della creatività contemporanea. In attesa della seconda edizione, in programma il 12, 13 e 14 settembre a Viconovo (Fe), Arci Ferrara propone un’anteprima speciale sabato 12 luglio, al Circolo Arci Bolognesi

Ferrara protagonista al Festival di Locarno con “Le Bambine”

L’unico film italiano in concorso al 78° Locarno Film Festival sarà "Le Bambine", opera prima di Valentina e Nicole Bertani, ambientata a Ferrara e girata in parte in città. Nella troupe hanno collaborato anche due ferraresi: Ilaria Battistella e Sara Ardizzoni

“Scrivere per capire era l’imperativo categorico di Leonard Cohen: la scrittura come senso della vita, per la quale non ha esitato a sacrificare anche gli amori più intensi e passionali” recita la quarta di copertina di “Leonard Cohen. Quasi come un blues” di Roberto Caselli, che presenterà il suo libro domenica 3 marzo alle ore 10.30 in aula magna Stefano Tassinari.

L’incontro, organizzato dalla scuola di Musica Moderna – associazione Musicisti di Ferrara Aps, fa parte del ciclo di appuntamenti a ingresso libero di “Nero su Bianco”, con la collaborazione del Consorzio Wunderkammer e il patrocinio e contributo del Comune di Ferrara e sostituirà la presentazione di Anita Camarella che per motivi personali non si terrà.

Il libro del giornalista, critico musicale e voce storica di Radio Popolare, racconta amori e disillusione del cantautore canadese tra la convinzione che il vero amore non fosse terreno e l’attrazione della carne che lo riportava a Boogie Street, metafora per rappresentare il mondo con tutte le sue tentazioni e frivolezze.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com