Cronaca
29 Febbraio 2024
Un diciottenne incensurato le aveva sottratto 1000 euro e due anelli dicendole che erano per il nipote che aveva subito un grave incidente

Truffa un’anziana. Arrestato dalla polizia a Pontegradella

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Duplice omicidio di Rero. Il giudice prende tempo

È tornata in aula venerdì (28 novembre) mattina, in tribunale a Ferrara, l'inchiesta per il duplice omicidio di Dario e Riccardo Benazzi, i due cugini che - il 28 febbraio 2021 - furono prima uccisi a fucilate e poi bruciati dentro a una Volkswagen Polo, dove vennero trovati carbonizzati, in un campo a Rero tra Tresignana e Fiscaglia

La comunità nigeriana: “Siamo persone serie. Fiducia nella giustizia italiana”

"Siamo tutte persone serie e abbiamo fiducia nella giustizia italiana. Prima di parlare però vogliamo aspettare e capire cos'è successo". Così Evelyn Aghom, presidentessa dell'Associazione Nigeriana Ferrara e Provincia commenta l'apertura dell'inchiesta della Procura di Ferrara per fare chiarezza sulla tragica fine del 27enne nigeriano Juda Enizebata

Tenta di truffare un’anziana ma un diciottenne incensurato viene arrestato dalla polizia su disposizione del sostituto procuratore di turno che, in attesa della convalida, dispone il fermo nelle camere di sicurezza della questura.

I fatti risalgono al pomeriggio del 27 febbraio quando il ragazzo si reca a casa dell’anziana signora dopo che questa era stata contattata telefonicamente chiedendole denaro per il nipote rimasto vittima di un incidente. Inizialmente la richiesta è di 2500 € ma in casa la signora ha 1000 € e due anelli di oro giallo. Consegna entrambi al ragazzo che lascia l’abitazione.

La Squadra Mobile della polizia lo nota però mentre gira tra le villette di Pontegradella “in atteggiamento guardingo”. Interviene e lo trova in possesso del denaro e degli anelli.

Dopo poco gli agenti riescono a rintracciare anche l’anziana truffata e le restituiscono denaro e anelli.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com